Problema avvio windows 7

Pubblicità

Asefos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con win 7.
Parto col dire che recentemente ho acquistato 2 bacchette ram da 4 gb l'una (1866 mhz) della corsair serie vegeance.
Dopo aver montato le nuove bacchette ram (sostituendole ad un unica ram corsair 1333 mhz da 2 gb) il pc ha cominciato ogni tanto a bloccarsi (quasi sempre quando usavo firefox) e darmi errori di vario genere.
Allora per risolvere ho provato a formattare: ho impostato l'avvio dal dvd ma quando lo faccio partire mi compare una schermata nera con un trattino in alto a sinistra e non va più avanti. Allora,per farlo partire normalmente ho reimpostato il boot su "Windows boot" (ovvero come stava prima che io lo modificassi).
Per provare a far partire dal dvd ho fatto anche un CMOS ma non è servito a nulla...
I miei problemi non penso sia derivati da un danno hardware poichè gli errori che appaiono sono sempre di filesystem o di driver.
Ora azzardo un ipotesi : non è che le ram non sono compatibili con alcuni filesystem e\o software? :shock:
Grazie a tutti quelli che risponderanno,
sempre in gamba brò! :D
p.s scusate per gli orrori grammaticali ma sono abbastanza stanco :asd:

le ram o funzionano o non funzionano quindi scarica memtestx86 crea una pennina che faccia il boot e testa la ram

Ho fatto la scansione e memtest non ha riscontrato nessun errore... quindi adesso possiamo escludere che siano le ram :vv:

Dice bene Federico, le Ram devono funzionare al 100% oppure se anche risulti un'infinitesima area danneggiata di un'ammontare importante di memoria, ciò comprometterebbe la stabilità del sistema. Rimangono però altre problematiche che sono l'eventuale incompatibilità con la scheda madre (anche a parametri e specifiche tecniche corrette, problematica ahimé non calcolabile a priori e poco diffusa), oppure l'impropria configurazione dei settaggi nel BIOS/EFI.
Innanzitutto verifica che non ci sia un aggiornamento del firmware del Bios che magari non va a sistemare qualche bug di compatibilità con i banchi di ram (spesso gli aggiornamenti includono supporto a nuovi modelli di processore e ram), fai un reset dei settaggi e verifica nuovamente con MemTest. Fai girare il test per diversi cicli, prima di escludere i difetti sulle Ram.

Ho fatto fare 2 cicli a memtest per un totale di 1 ora e 4 minuti. Non ha riportato nessun errore in nessun ciclo quindi penso che adesso si potrebbe escludere un problema dovuto ad un danno interno hardware :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro