Problema avvio windows 7

Pubblicità

leo3r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi , vi espongo il mio problema:
ho questo pc(pre-assemblato) di cui ho fatto un disco di ripristino e un backup di tutti i dati , prima che avvenisse il peggio ;
ora mi sono ritrovato da più di 2 giorni interi con questa schermata CIMG2325.webpCIMG2326.webp che non accenna a levarsi di mezzo
e di conseguenza non mi permette più di fare niente a parte riavviare il computer .Ho settato nel BIOS come primo boot il CD&DVD ma pare che non sia servito a niente , il computer già in assistenza dall' €nics che me lo riparano gratis , dato che mi ero già fatto una tessera apposita nel caso in cui fosse riaccaduto . Ora però vorrei capire come poterlo mettere a posto se dovesse succedere nuovamente ,grazie in anticipo

In pratica Windows non ritrova il sistema operativo .
Hai effettuato correttamente le operazioni di format?in che partizione l'hai installato?

niubbetto caro, che sistema operativo hai? hai xp?
riesci ad avviare il cd di xp come se dovessi formattare?

Ma quindi tu stai parlando in caso di futuri problemi? quella schermata esce nel momento in cui il sistema operativo non viene rilevato o è stata fatta qualche modifica al file boot.ini

Questa schermata è ciò che mi appariva se provavo a reinstallare il sistema operativo , dato che non potevo nemmeno accedere alla modalità provvisoria dopo che a casa mia c'era stato un blackout e il pc era andato a farsi benedire

In questo caso allora qualche file di sistema si è corrotto.
Se con le utility di riparazione di windows non riesci a risolvere c'è poco da fare.
Nel prompt riesci ad entrare?

@nino89 si riesco ad avviare il cd
@Domi nope

O in alternativa appariva questa schermata CIMG2328.webpCIMG2329.webp ,che era già apparsa la prima volta che il pc era andato a quel paese , e che dopo 2 giorni aveva fatto apparire la magica schermata blu con le scritte bianche e che dopo averlo riavviato aveva fatto smetter di funzionare "esplora risorse" il che mi aveva portato a farlo riparare (la prima volta) il 3 di gennaio. Da notare che me lo avevano regalato per Natale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro