Problema avvio windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Drax9778

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ieri sera dopo due improvvisi cali di tensione il PC ha cominciato a mostrare una schermata d'avvio con dicitura "preparazione del ripristino automatico".
Il problema è che la schermata rimane fissa su questo punto, cosa posso fare ?
Il sistema operativo è Windows 10, nella schermata però compare solo "AsRock".
Grazie in anticipo a tutti.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Prova a riavviare semplicemente.
Windows in caso di sbalzi corrente in automatico fa partire il ripristino quando magari effettivamente non ce n'è bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Drax9778

Nuovo Utente
5
0
Prova a riavviare semplicemente.
Windows in caso di sbalzi corrente in automatico fa partire il ripristino quando magari effettivamente non ce n'è bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

È da ieri sera che provo a riavviare ma purtroppo rimane fermo sempre qui...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
purtroppo rimane fermo sempre qui...
fai il boot con una pendrive di installazione di Windows 10, selezionando le impostazioni di ripristino e riparazione del sistema
 

Drax9778

Nuovo Utente
5
0
fai il boot con una pendrive di installazione di Windows 10, selezionando le impostazioni di ripristino e riparazione del sistema
Saresti così gentile da spiegarmi come eseguirlo ?
Mi basta sapere cosa fare una volta entrato nel bios, possibilmente cercando di salvare i dati.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi basta sapere cosa fare una volta entrato nel bios
non devi entrare nel BIOS, devi fare il boot da una pendrive contenente i file di installazione di Windows 10 (nel link la guida di come crearla ti scarichi lo strumento di creazione, lo esegui e ti fa tutto da solo, è sufficiente avere a disposizione una pendrive USB vuota).
In pratica il boot viene eseguito dalla pendrive invece che dal disco/SSD, vai avanti come se volessi installare Windows 10 ma ad un certo punto vedrai che ci sono le opzioni di ripristino e vai su quelle.
 

Drax9778

Nuovo Utente
5
0
non devi entrare nel BIOS, devi fare il boot da una pendrive contenente i file di installazione di Windows 10 (nel link la guida di come crearla ti scarichi lo strumento di creazione, lo esegui e ti fa tutto da solo, è sufficiente avere a disposizione una pendrive USB vuota).
In pratica il boot viene eseguito dalla pendrive invece che dal disco/SSD, vai avanti come se volessi installare Windows 10 ma ad un certo punto vedrai che ci sono le opzioni di ripristino e vai su quelle.
Perfetto, unica cosa devo avere necessariamente la stessa versione di Windows 10 ? Poichè non ricordo esattamente quale avevo installato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili