RISOLTO Problema avvio ryzen 5 5600x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ritolina90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Buonasera pomeriggio ho assemblato un pc gaming con le seguenti caratteristiche
Alimentatore 700w cooler master
Scheda madre b450m gaming plus II
Processore Ryzen 5 5600x
Ram 8gb x 2 vyper 2400
Scheda video ( avevo già) VGA ASUS CERBERUS GTX1050 TI O4G 4GB

Il pc si accende, partono tutte le ventola alimentatore case e scheda video ma il monitor rimane nero.
Ho già provato a togliere una ram e lasciare solo 1 ma non è cambiato niente.
Ho controllato 100 volte la compatibilità CPU e scheda madre è compatibile.
Mi aiutate? Grazie mille

Devi scaricare l'ultimo bios per la tua scheda madre e metterlo su una chiavetta usb precedentemente formattata fat32 poi tramite la funzione bios flashback potrai caricarlo , sul sito asus trovi le istruzioni precise che devi leggere molto attentamente perchè ci sono alcuni passaggi precisi da seguire.

Devi scaricare l'ultimo bios per la tua scheda madre e metterlo su una chiavetta usb precedentemente formattata fat32 poi tramite la funzione bios flashback potrai caricarlo , sul sito asus trovi le istruzioni precise che devi leggere molto attentamente perchè ci sono alcuni passaggi precisi da seguire.
Ok ok grazie mille domani provo...secondo te è solo un problema di aggiornamento bios?

Buonasera pomeriggio ho assemblato un pc gaming con le seguenti caratteristiche
Alimentatore 700w cooler master
Scheda madre b450m gaming plus II
Processore Ryzen 5 5600x
Ram 8gb x 2 vyper 2400
Scheda video ( avevo già) VGA ASUS CERBERUS GTX1050 TI O4G 4GB

Il pc si accende, partono tutte le ventola alimentatore case e scheda video ma il monitor rimane nero.
Ho già provato a togliere una ram e lasciare solo 1 ma non è cambiato niente.
Ho controllato 100 volte la compatibilità CPU e scheda madre è compatibile.
Mi aiutate? Grazie mille

Salve a te.

Non hai controllato bene. Quella scheda madre non supporta nativamente i Ryzen serie 5000. Di conseguenza il bios non riconosce quel processore e lo schermo è sempre nero.

Poi a parte:
1) quelle ram castrano e non poco perfino un Ryzen 5 1600 che fa parte della prima gen. Vanno cambiate con ram a frequenza molto alta visto che addirittura hai preso un 5600X. Rimandale indietro. Quanti euro puoi spendere?
2) Che modello è quell' alimentatore Cooler Master 700w?
Sinceramente no. Mi potresti dire come fare?

Qui trovi la guida:

Ok ok grazie mille domani provo...secondo te è solo un problema di aggiornamento bios?

Hai collegato il cavo che proviene dal monitor alla gtx 1050 TI? Se si allora ok.

Salve a te.

Non hai controllato bene. Quella scheda madre non supporta nativamente i Ryzen serie 5000. Di conseguenza il bios non riconosce quel processore e lo schermo è sempre nero.

Poi a parte:
1) quelle ram castrano e non poco perfino un Ryzen 5 1600 che fa parte della prima gen. Vanno cambiate con ram a frequenza molto alta visto che addirittura hai preso un 5600X. Rimandale indietro. Quanti euro puoi spendere?
2) Che modello è quell' alimentatore Cooler Master 700w?

Qui trovi la guida:

Hai collegato il cavo che proviene dal monitor alla gtx 1050 TI? Se si allora ok.
Ram e scheda video non le ho acquistate, le avevo già. Sono in arrivo le 3200.
Però al momento quello che mi preme capire è xke rimane a schermo nero. In seguito acquisterò anche una scheda video migliore. L alimentatore al momento non ricordo il modello giusto xke non sono vicino al PC. Vorrei sistemare la questione avvio e poi apporto tutte le migliorie ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq ho controllato bene ed è compatibile forse aggiornando il bios risolvo. Almeno spero ?

Allegati

• Screenshot_20210929-201252_Chrome.webp
    Screenshot_20210929-201252_Chrome.webp
    101.6 KB · Visualizzazioni: 30
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro