PROBLEMA Problema avvio portatile

Pubblicità

NekrosisOR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Ho un problema con il mio portatile e windows 7.
Alcuni mesi fa, quando avviavo il pc, dopo il logo "ACER" mi appariva una schermata nera, un trattino bianco in alto a sinistra lampeggiante e partiva un "biiip" continuo. Riuscivo ad accedere solo al bios. Non accadeva nient'altro.
Dopo alcuni mesi ho ripreso il pc e adesso dopo il logo "ACER", compare la schermata nera (senza il bip) e aspettando comprare prima in basso una scritta bianca "CARICAMENTO DEI FILE IN CORSO" e la relativa barra di caricamento. Successivamente mi viene fuori la schermata azzurra di Windows 7 e la finestra "Strumento di ripristino all'avvio". L'unico problema è che dura all'infinito e non succede nulla. Resta fisso su quella finestra. Posso solo cliccare su "annulla".
Ci tengo a specificare che prima che accadesse tutto ciò, quando il pc era funzionante, accadeva spesso che comparisse la finestra di ripristino all'avvio e, dopo aver atteso alcuni minuti, il computer accedeva al desktop.
Sono disposta a formattare il pc. Ho a disposizione un secondo computer nel caso dovessi creare un supporto per il ripristino.
Spero di essere stata chiara.
Vorrei evitare di portarlo di assistenza, soprattutto perchè è un computer del 2012.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie mille.

Io penso che si sia scaricata la batteria tampone, e che ogni volta non sa dove andare a pescare il disco di avvio.
Prova entrare e cercarlo, poi lo selezione come boot primario.
Salvi e esci
Vediamo se va...

Strano è scomparso il mio messaggio sembrerebbe l hdd andato al creatore prova con una distro di linux
Non è scomparso. Ho erroneamente pubblicato due volte la domanda. Ho appena visto il tuo messaggi nell'altra discussione. Comunque potresti spiegarmi come dovrei fare? Non sono molto esperto. Grazie mille.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io penso che si sia scaricata la batteria tampone, e che ogni volta non sa dove andare a pescare il disco di avvio.
Prova entrare e cercarlo, poi lo selezione come boot primario.
Salvi e esci
Vediamo se va...
Con disco di avvio intendi "HDD0: WDC etc..."? Perchè quello l'ho impostato come boot primario ma non cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro