problema avvio PC

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Sono 2 mattine che il PC fa fatica ad accendersi, mi spiego:

- Domenica e lunedì faceva fatica a caricare il S.O. e poi mi usciva la schermata se volevo farlo partire in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione sicuramente funzionante e ...;

- oggi non ne voleva sapere e ad un certo punto mi è uscita la scritta che era impossibile partire da disco e premere CTRL + Alt + canc per riavviare e così per un pò di volte.

Ho tolto il pannello laterale ed ho tolto e rimesso il cavetta SATA e poi è partito. La schermata nera di caricamento però ci mette un pò più tempo a sparire ..

Può dipendere dal cavetto? Possibile che da un giorno all'altro abbia questi problemi? Quando è acceso non ha nessun problema, funziona tutto.

Può dipendere dall'ossidazione dei contatti del cavetto, oppure da un problema di ram.. intanto prova a sostituire il cavetto, magari attaccandolo ad una porta differente sulla motherboard.

Ho sostituito il cavetto e cambiato porta sulla mobo e adesso sembra andare ma la schermata nera di caricamento iniziale, dove c'è la barra che carica sta il doppio del normale ... Ieri sera stavo parlando su skype e mi si è riavviato due volte il PC .. era comparsa per un secodo la schermata blu che dice che per non creare danni il sitema veniva riavviato ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro