Problema avvio pc.

  • Autore discussione Autore discussione s4ndo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Messaggi
2,045
Reazioni
230
Allora ragazzi... il pc che vedete in specifiche oggi si è bloccato :muro: (schermo nero con un trattino in alto a sinistra lampeggiante...)
Lo spengo e lo riaccendo... Fà il Bip classico e appare il logo Packard Bell... E lì rimane... :boh: non và nè avanti nè indietro... Se provo a schiacciare f12 o altro per i boot o altro la scritta in fondo passa da "Press f12 ... ecc" diventa "Please wait..." :doh:
Semplicemente (e terribilmente) questo... Chi mi dà una mano??? :inchino:
 
Se non risolvi resettando il bios prova ad avviare il pc con un banco ram alla volta.
 
E alla mia come resetto? so che ad alcune c'è un pulsante... ad altre bisogna togliere la batteria... ma mai fatto... sono nabbo in materia :look:
Ps la ram potrebbe bloccarmelo dopo e/o dare altri problemi credo... non credo non farmi entrare nemmeno nel bios... o no? :thanks:
ps: sto proprio :muro: voi mi capirete...:nono:

---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 12:51 ----------

Allora... staccata e riattaccata la ram... dopo dieci prove diverse... (il 4 banco al primo, il primo all'ultimo il 1 al terzo...) insomma 8000 prove diverse e non và... :muro:
Rimetto tutto come all'inizio e riprovo... VA'! :boh::look::bllurk:
Chi mi sa dare una spiegazione? ps: cosa posso fare per prevenire altri problemi del genere? Che manutenzione fare?
ps: :birra: Un grazie glorioso a tutti coloro che mi hanno risposto e ad oMaRcOo ... :figo: (anche se in realtà... tutto pensavo ma NON che fosse la ram :asd:)
è strano comunque che da acceso si sia bloccato :boh:
 
A volte funziona anche a me, in un pc vecchio, a volte mi tocca andare con 1 slot di RAM, a volte con 2, ma non si accende allora vado con 3, poi dopo un po' non rifunge, alla fine l ho abbandonato, anche perche non me ne faccio di nulla, e un Athlon xp 2000+
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top