problema avvio pc

Pubblicità

ale_vall

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
ocz vertex 2 guasto

salve, l'ssd del mio sistema pare essere ko, quando si avvia Wind dopo un po' si blocca e appare la schermata blu, postato il codice su internet e pare che sia proprio l'ho, lo scandisce/ f/ r fallisce alla fine, hdd regenarator dopo un po' dice che il disco non è in funzione. il ripristino dà immagine di sistema non è andato a buon fine. ora lo testo su un'altra pc, confermato che sia danneggiato cosa devo fare? l'ho acquistato a febbraio!!!
Altrimenti potrebbe essere l'alimentatore? corsari hxeu 620 watt …

Ultima modifica:
Prova ad aggiornare il firmware del disco, scarica quello nuovo dal sito OCZ. Se continuasse a non funzionare dovrai mandarlo in assistenza.

Prova ad aggiornare il firmware del disco, scarica quello nuovo dal sito OCZ. Se continuasse a non funzionare dovrai mandarlo in assistenza.

come aggiorno il firmware? il problema è che provando a ripristinare l'immagine di sistema ora non parte nulla in quanto è stato cancellato l'mbr, questa sera provo l'ssd su un'altro PC tanto per essere sicuro che sia l'ssd e non l'alimentatore … e provo anche ad aggiornare il firmware …

ho provato il disco su un'altro PC, con hd tune MI dava settori danneggiati, ed i benchmark MI davano appena 100 mb/s. aggiorno il firmware alla versione 1.33 e tutti i test sono positivi. ora non MI resta che rimontarlo e reinstallare, poi con acronimo ripristino l'immagine di sistema.
ma ora posso stare tranquillo? o come per gli hd meccanici quando comincia qualche danno è meglio cambiare?

ho provato il disco su un'altro PC, con hd tube MI dava settori danneggiati, ed i benchmark MI davano appena 100 mb/s. aggiorno il firmware alla versione 1.33 e tutti i test sono positivi. ora non MI resta che rimontarlo e reinstallare, poi con acronis true image ripristino l'immagine di sistema.
ma ora posso stare tranquillo? o come per gli hd meccanici quando comincia qualche danno è meglio cambiare?

Se i test danno esito positivo non mi preoccuperei: inoltre come faresti a cambiare disco? Se il disco passa i test non ti verrebbe permesso di fare RMA. Ripristina il sistema e ogni tanto fai dei test: se per caso si ripresentassero problemi (speriamo di no) allora potrai richiedere l'RMA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro