PROBLEMA Problema avvio pc e input monitor

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Buonasera, ho un pc assemblato da me nel 2017 che non ha mai dato problemi.

cpu intel i7- 7700k
motherboad msi carbon (non ricordo di preciso il numero del modello)
ram 16gb corsair vengeance led drr4 non ricordo la frequenza mi pare 3000 0 3200mhz
scheda video msi RX480 8gb
alimentatore evga g2 gold 80 da 550W
ssd mx300 525 crucial

Stasera si era impallato non dava imput al mouse e tastiera quindi ho spento il pc dal reset, qui ha iniziato ad accendersi e spegnersi ogni tot secondi.
ho smontato piano piano e rimontato tutto, fatto il reset bios togliendo e mettendo la batteria ed è partito.
Il problema è che se monto la scheda video o uso il monitor più grande il pc non da l'imput e mi da "no segnal" non capisco cosa possa essere, se è ssd o l'alimentore che non regge più? ho provato anche il monitor più grande senza scheda video stessa cosa, ho cambiato anche il cavo hdmi, ed ho provato una console sul monitor quindi niente hdmi bruciato. Il monitor piccolo con la scheda video idem "no signal" mentre senza FUNZIONA quindi non capisco che cavolo può essere.


qualcuno può aiutarmi? grazie
 
Soluzione
Salve Riuso di nuovo il mio Post, il problema iniziale l'ho risolto è stato windows.
Ora ho un problema con la scheda video (rx480 amd) che credo sia creato sempre da windows.
La scheda video viene rilevata e funziona cioè sto usando le sue porte ma dice che il dispositivo non è avviato, il software amd mi dice non disponibile o scansione in corso.
allego varie immagini del problema






grazie a chi mi aiuta a capire il problema

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Ciao, praticamente ho due monitor di diverse marche uno più piccolo e uno più grande, al monitor principale quello grande non arrivava l'input ne quando era attaccato alla mobo sia alla scheda video, restava nero con scritto no signal.
mentre quello che uso come secondario si avviava con la scheda madre ma restava nero con la scheda video.

nel frattempo che aspettavo un aiuto ho indagato sugli errori del sistema, ed ho notato che quando c'è stato il famoso crash si stava istallando l'aggiornamento windows 2004. ho provato a fare diversi aggiornamenti ma dava errore. Quindi ho scaricato un programma della scheda madre che mi aggiorna i bios e altro. ha fatto il check istallato vari drivers e aggiornato i bios. adesso anche il monitor grande funziona. Più tardi vado a rimontare la scheda video è vedo se va anche con quella. Speriamo che sia stata colpa di quest'aggiornamento windows.

Rimane strano il fatto che come problema iniziale il pc si accendeva e spegneva da solo in tot secondi, mistero.

Edit: ho rimesso la scheda video è funziona tutto, è stato l'aggiornamento windows non andato a buon fine, che non so cosa abbia combinato ai drivers e al bios.
 
Ultima modifica:

Lupa_chan

Nuovo Utente
20
0
Salve Riuso di nuovo il mio Post, il problema iniziale l'ho risolto è stato windows.
Ora ho un problema con la scheda video (rx480 amd) che credo sia creato sempre da windows.
La scheda video viene rilevata e funziona cioè sto usando le sue porte ma dice che il dispositivo non è avviato, il software amd mi dice non disponibile o scansione in corso.
allego varie immagini del problema






grazie a chi mi aiuta a capire il problema
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili