PROBLEMA Problema avvio PC con nuovo alimentatore

Pubblicità

dny18

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno,
Ho un PC così assemblato:

Scheda madre: ASUS TUF GAMING B760-PLUS WIFI D4
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Dissipatore: Noctua NH-L9
CPU: Intel Core i7-12700K
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4R 3200 MHz

Ho cambiato l'attuale alimentatore con un Corsair RM750e e il pc non si avvia più. Quando clicco sul tasto di accensione, le ventole del case e del dissipatore si avviano un secondo e poi si fermano. Ho controllato tutte le connessioni, resettato il CMOS, niente.

Avete qualche idea?
Grazie

Buongiorno,
Ho un PC così assemblato:

Scheda madre: ASUS TUF GAMING B760-PLUS WIFI D4
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Dissipatore: Noctua NH-L9
CPU: Intel Core i7-12700K
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4R 3200 MHz

Ho cambiato l'attuale alimentatore con un Corsair RM750e e il pc non si avvia più. Quando clicco sul tasto di accensione, le ventole del case e del dissipatore si avviano un secondo e poi si fermano. Ho controllato tutte le connessioni, resettato il CMOS, niente.

Avete qualche idea?
Grazie
Resetta il bios

Ricontrolla il cablaggio qualche cavo o non è inserito correttamente o non fa bene contatto

Ricontrolla il cablaggio qualche cavo o non è inserito correttamente o non fa bene contatto

Ho controllato più volte. Al momento ho solo il cavo che alimenta la scheda madre e un altro per la cpu. Tra l’altro ho già assemblato un sacco di PC e non ho mai avuto questi problemi.

Ho controllato più volte. Al momento ho solo il cavo che alimenta la scheda madre e un altro per la cpu. Tra l’altro ho già assemblato un sacco di PC e non ho mai avuto questi problemi.
e se fai un corto sui pin di power sulla scheda madre ?

Oltre a cambiare alimentatore, hai anche cambiato tutti i cavi con quelli del nuovo alimentatore, vero? Non hai semplicemente switchato alimentatore vecchio-nuovo

Poi, quel dissipatore non è adeguato a quella CPU, hai settato PL più stringenti per non farlo andare in overheating?

Oltre a cambiare alimentatore, hai anche cambiato tutti i cavi con quelli del nuovo alimentatore, vero? Non hai semplicemente switchato alimentatore vecchio-nuovo

Ti confermo che ho usato i suoi cavi, non li ho mischiati. Il PC l'ho appena assemblato e solo acceso per installare windows, non credo sia un problema di surriscaldamento. Con l'altro alimentatore non ho nessun problema.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro