Problema avvio P5W DH DELUXE

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Messaggi
526
Reazioni
1
Punteggio
40
Buonasera ragazzi,
questo pomeriggio quando sono andato per accendere il mio computer (trovate tutte le specifiche qui nella scheda a sx) .. il computer si è avviato per circa 10/15 min poi il monitor si è spento, ma il computer è rimasto acceso..

allora ho subito provato a vedere se si fosse bruciato il monitor, ma sia quest'ultimo che il cavo (VGA/RGB) stesso funzionano benissimo, purtroppo però la mia scheda ha due uscite DVI, dalle quali con il comune adattatore passo il segnale in VGA, e non avendone un altro non ho potuto testare

ho notato però che spegnendo il computer e riavviandolo questo emette un lungo bip iniziale seguito da 3 altri segnali "corti" ( --- - - - ), ma dopo circa 10 sec, il computer emette di nuovo un bip (il solito dell'accensione) come per segnale che tutto è apposto..

ho provato anche a mettere la scheda sul secondo slot pciex ma niente..

volevo cercare una qualche tabella che indicasse il significato dei vari segnali ma non la riesco a trovare

da quello che posso dedurre le cose sono tre ..
-o si è rotto l'adattatore (ma non si spiegherebbe lo strano segnale iniziale)
-o si è rotta la scheda video (poco importa l'avrei dovuta cambiare a breve, anche se a sto punto avrei aspettato volentieri le dx11 a ottobre)
-o si è rotta la scheda madre, e allora smadonno.. :D

sapreste darmi una mano?!

ringrazio antetempo tutti coloro che mi aiuteranno
 
allora fai un reset CMOS , potrebbe essere qualche impostazione messa male , se no ( spero in bene per te :D ) se il pc si accende e non da nessun segnale potrebbe essere la scheda madre , è successo anche a me con una vecchia mobo sempre asus e anche ad un mio amico !
 
mah secondo me sono le ram o la vga....;)hai modo di provare i pezzi su un altro pc?prova anche il monitor....

comunque un reset cmos ci sta sempre
 
Tra i vari significati del segnale di errore c'è anche "corruzione memoria video", e visto il problema direi proprio che la principale indiziata è la scheda video, magari si è rovinato un modulo della memoria, è capitato a un mio amico.
 
allora, sono riuscito a trovare la tabella per interpretare i beep emessi dalla scheda madre mentre effettua il boot .. 1 lungo 3 brevi equivale a " Conventional/Extended Memory Failure " ma non riesco a capire se sta ad indicare che potrebbe essere un problema della RAM o della VRAM (extended memory ..)
 
Allora è più probabile che sia la ram... prova a far partire il sistema con solo uno dei due moduli (prova prima con uno e poi con l'altro) e vedi se il messaggio di errore esce tutte e due le volte o solo una: se in uno dei due casi non c'è messaggio di errore significa che il modulo è buono e quello smontato è guasto. In questo caso dovrai fartelo cambiare in garanzia (Corsair garantisce i suoi moduli a vita).
Se il messaggio di errore capita in entrambi i casi, la principale indiziata torna a essere la scheda video.
 
oggi sono andato da un mio amico per testare sia ram che scheda video, le prime funzionano benissimo, la seconda nn vuole proprio partire.. eppure la ventola gira benissimo.. è una 7600gt (:cav:) certo.. ho capito che volevo prendere una gtx260 216sp a breve.. però considerando che ora parto per le vacanze, e visto che ho altri pc etc etc.. credo che aspetterò fino ad ottobre le dx11..

cmq.. sapete mica se c'è un modo per fare un reset delle memorie della sv (sempre che si possa fare, parlo da ignorante) hai visto mai che riesco a tirarci avanti qualche altro mesetto.. :asd:
 
che io sappia non si può pero puoi prendere una 4670 a 55€ che va il doppio della tua 7600gt;)
 
nah ma se proprio non si può prendo una 8400gs (25euro :asd:) e ci faccio fino ad ottobre .. poi con l'uscita di w7 vedo di cosa sono capaci le nuove dx11 .. tanto nn ho fretta dato che siamo in estate ..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top