Problema avvio Os

Pubblicità

Baratto Elia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,
recentemente all'accensione del pc i tempi di attesa sono diventati superiori ai due minuti.
Una volta acceso ,compare il logo American Megatrends, il logo tuf e poi schermata nera all'impovviso, una volta passata l'attesa (2 minuti circa) ricompare il logo tuf insieme alla rotella di boot di windows e il pc si avvia normalmente.
Ho letto su alcuni forum inglesi che il problema è dovuto a windows, ma non ne sono 100% sicuro.
Ho comunque provato a reimpostare os ad un punto di ripristino a reimposatre il pc alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
Il disco su cui è installato windows ovviamente ha la priorità di avvio sugli altri.
Attendo risposta, grazie.

Buongiorno,
recentemente all'accensione del pc i tempi di attesa sono diventati superiori ai due minuti.
Una volta acceso ,compare il logo American Megatrends, il logo tuf e poi schermata nera all'impovviso, una volta passata l'attesa (2 minuti circa) ricompare il logo tuf insieme alla rotella di boot di windows e il pc si avvia normalmente.
Ho letto su alcuni forum inglesi che il problema è dovuto a windows, ma non ne sono 100% sicuro.
Ho comunque provato a reimpostare os ad un punto di ripristino a reimposatre il pc alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
Il disco su cui è installato windows ovviamente ha la priorità di avvio sugli altri.
Attendo risposta, grazie.
Ciao. Precisa i componenti del pc marca e modello

R7 3700x
B550 plus Asus Tuf
16Gb ddr4 cl16 3600mhz
Rtx 3060ti
un m2 e un nvme
Corsair Tx650M
Prova una verifica dei file di sistema.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Poi digita:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Può sembrare una cosa strana, ma sospendendo il pc (al posto del normale spegnimento),staccando l'alimentazione e successivamente ripristinandola il pc si riaccende nell'arco di pochi secondi.

Buonasera, ho trovato il problema all'avvio di windows.
Avviando Space sniffer mi sono reso conto che all'interno del disco C avevo circa un milione di file JSON (robaccia proveniente dall'app di meta).
del fba_ads* /s Screenshot 2025-03-26 203056.webp ho usato questa stringa sul cmd per eliminarli tutti e ora il pc è tornato ad avviarsi in pochi secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro