Problema avvio notebook da dvd-rom

Superson_16

Utente Attivo
19
0
Slave a tutti, ho un problema su un notebook dv6000 pavilion, praticamente non mi fà più partire il dvd-rom di windows per la formattazione, nel bios metto unita di avvio disco, ma quando accendo il pc non mi avvia più da dvd, alora ho provato a farlo partire da unita esterna dvd connesso in usb, e metto nel bios avvio da questa unita,mi sembra diskette usb, ma nemmeno, niente... per il momento i lpc parte ancora e windows identifica l'unità dvd come "BD-rom" o una cosa così, se metto un qualunque cd o dvd dentro non me lo apre,e mi dice che devo inserire un supporto nell'unita, ho provato a cambiare il lettore con uno uguale, ma fà la stessa cosa quindi non è l'unita del lettore che è rotta, avete qualche idea a riguardo io ci stò impazzendo su.... Se lo voglio formattare da chiavetta usb pure funziona.. Sembra ce l'abbia a morte con qualsiasi supporto rotondo...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
questo problema mi fa pensare solo ad una cosa che il supporto si è rovinato ti conviene far tutto da usb puoi installarci sia seven che vista da dvd ma anche XP volendo
 

Superson_16

Utente Attivo
19
0
Ciao Federico83, ho cambiato sia il supporto(il dvd) sia il lettore dvd,mettendone uno uguale preso da uno stesso notebook, inoltre il dvd del sistema da installare è stato testato su un altro pc,ed è partito al primo colpo...Da usb se collego un lettore dvd con adattatore usb, oppure collego direttamente un lettore dvd con uscita usb, e riavvio il pc per far partire l'installazione, fà la medesima cosa, cioè non lo trova.. Aiutami a ragionare, ci deve essere qualcosa che collegga i 2 problemi, è un pc che non soppporta più qualsiasi tipo di lettore dvd o cd che sia....???
 

Superson_16

Utente Attivo
19
0
Salve nel caso servisse aggiungo anche che windows7 vede questo lettore interno come un blue ray disk, infatti mette come nome unita BD-ROM, mentre è un normaliossimo dvd lightscribe rw...Mi stà facendo uscire pazzo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili