PROBLEMA Problema avvio Lenovo ThinkPad

• Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
Sono felice possessore di un Lenovo ThinkPad T490S che però, da ieri, ha problemi ad avviarsi. Nello specifico, quando premo il tasto accensione sento la ventola di dissipazione girare a tutta velocità senza mai rallentare, mentre lo schermo resta nero (spento, non si accende nemmeno la retroilluminazione). Ho già provato a rimuovere la batteria (sia quella primaria sia quella di sistema) e hard disk, ma purtroppo il problema resta tale e quale.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione in merito?
Grazie mille.

Oz

Buongiorno a tutti,
Sono felice possessore di un Lenovo ThinkPad T490S che però, da ieri, ha problemi ad avviarsi. Nello specifico, quando premo il tasto accensione sento la ventola di dissipazione girare a tutta velocità senza mai rallentare, mentre lo schermo resta nero (spento, non si accende nemmeno la retroilluminazione). Ho già provato a rimuovere la batteria (sia quella primaria sia quella di sistema) e hard disk, ma purtroppo il problema resta tale e quale.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione in merito?
Grazie mille.

Oz

Se la batteria è esterna, rimuovila e stacca anche l'alimentatore.
Premi e tieni premuto il tasto d'accensione per almeno 10 s.
Riconnetti l'adattatore di rete e ritenta di accendere il PC.
Fai sapere ;)

Il portatile non funziona, premendo il tasto accensione parte la ventola principale ma lo schermo resta nero.
La batteria è interna ma ho comunque provato a fare l'operazione suggerita senza successo, tutto resta come prima.

A PC spento, premi i testi SHIFT e F8 e poi premi il tasto power d'accensione (tenendo premuti SHIFT+F8) :sisi:
Dovrebbe partire la schermata di ripristino, se ancora ti dà la schermata nera riprova gli stessi passi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro