problema avvio giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma black ops come altri di steam non sono collegamenti di exe sono .url se non sbaglio e non si possono avviare come amministratore

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah giusto *facepalm*
Allora vai in C:/Programmi (x86)/steam/steamapps/common/Call of Duty Black Ops III e trovi l'eseguibile che dovrebbe essere BlackOpsIII.exe

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare io ho già cancellato i contenuti locali di cod e lo sto reinstallando data la mia connessione per domani sarà installato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare io ho già cancellato i contenuti locali di cod e lo sto reinstallando data la mia connessione per domani sarà installato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Troppo di fretta, potevamo provare altro ma vabbè :/

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Si però anche shadow of mordor ,watch dogs e the crew fanno lo stesso difetto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Crasha quando ancora non sta a full screen e ci sta quella finestra di uplay che mi indica che si sta avviando ,se hai un gioco uplay puoi capirmi XD

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Crasha quando ancora non sta a full screen e ci sta quella finestra di uplay che mi indica che si sta avviando ,se hai un gioco uplay puoi capirmi XD

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho capito, allora vediamo come sta messo il file di paging
Vai nel Pannello di Controllo -> Sistema, poi a sinistra dovresti trovare la voce Opzioni di sistema avanzate. Nella finestra che esce, vai nel tab Avanzate, poi nella voce Prestazioni premi il tasto Opzioni/Impostazioni, poi dovresti trovare Cambia sotto la scritta Memoria Virtuale. Premi il tasto cambia e dalla finestra che esce fai uno screen e postalo qui
(Sono andato a memoria non ricordo bene dove si trova la finestra, dovrebbe essere questa, potrei aver sbagliato qualche nome)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
*bestemmia* ci ho messo anni per scaricare cod, tutto inutile.Da questo capiamo che è un problema del pc giusto?
In ogni caso, a titolo informativo, cos'è questo file di paging?
Screenshot (5).webp
 
*bestemmia* ci ho messo anni per scaricare cod, tutto inutile.Da questo capiamo che è un problema del pc giusto?
In ogni caso, a titolo informativo, cos'è questo file di paging?
Visualizza allegato 213850
Sì, se sono tutti i giochi a crashare e non solo uno allora c'è un problema più alla radice, ovvero qualche configurazione di sistema.
Il file di paging è una porzione di memoria temporanea gestita dal sistema come memoria secondaria rispetto alla RAM, che viene usata sempre con la stessa funzione della RAM (ovvero l'apertura del codice del programma in una memoria ad accesso rapido per averrne sempre accesso quando necessario per la lettura del codice e l'esecuzione in tempi rapidi) ma viene usata per scopi secondari e porzioni di codice meno necessarie nel momento dell'esecuzione alla CPU, per tenere più libera la RAM, dato che il file di paging si trova su Hard Disk ed ha anche uno spazio disponibile molto più grande. Ora proviamo a configurare un file di paging più grande nella speranza che funzioni, altrimenti non saprei proprio più dove andare a parare e dovresti puntare con la formattazione :shocked:
Dedichiamogli una partizione separata per sicurezza, quindi vai in cerca, scrivi diskmgmt.msc e premi Invio. Premi tasto destro sulla partizione C: e premi Riduci spazio, e riducilo di 32768MB (sarà lo spazio che dedicheremo al file di paging). Poi in basso uscirà nell'immagine rappresentativa il nuovo spazio contrassegnato con "Spazio non allocato", premi tasto destro sopra e premi Nuova partizione, poi imposti come spazio tutto quello disponibile (32768MB) e lo crei. Poi torna sulla finestra per la gestione del file di paging, disattiva la spunta Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità. Poi imposta Nessun file di paging per C: D: ed E: mentre alla nuova unità che abbiamo dedicato al file di paging imposti dimensione personalizzata e imposti sia come dimensioni iniziali che come dimensioni massime 32000MB. Una volta fatto premi Ok, riavvia e prova ad avviare i giochi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ah aspetta prima di fare ciò mi sono dimenticato di informarti di una cosa ,ma non so nemmeno se influisca, comunque un po di tempo fa feci una partizione solo per gta e dato che feci vari estensione e riduzioni di volumi ,il sistema mi costrinse a portare il mio disco in dinamico anziché di base

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ah aspetta prima di fare ciò mi sono dimenticato di informarti di una cosa ma non so nemmeno se influisca comunque un po di tempo fa feci una partizione solo per gta e dato che feci vari estensione e riduzioni di volumi il sistema mi costrinse a portare il mio disco in dinamico anziché di base

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Potrebbe causare qualche problema, ma prova col file di paging prima e speriamo in bene

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
SI AVVIA. Grazie infinite ti offrirei una cena se potessi ,non finirò mai di ringraziarti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima cosa prima di chiudere il topic ma devo proprio tenere il file paging di 32gb? Sono un po tanti per uno come me che sta per finire l hdd
E soprattutto posso mettere il file di paging sulla ssd (dove ho 16gb disponibili) così dovrebbe andare molto più veloce,no?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
SI AVVIA. Grazie infinite ti offrirei una cena se potessi ,non finirò mai di ringraziarti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grandeeeee :D
La cena non mi serve, mi basta la soddisfazione di avercela fatta :D

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima cosa prima di chiudere il topic ma devo proprio tenere il file paging di 32gb? Sono un po tanti per uno come me che sta per finire l hdd
E soprattutto posso mettere il file di paging sulla ssd (dove ho 16gb disponibili) così dovrebbe andare molto più veloce,no?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Puoi ridurlo a 16 GB se vuoi
Potresti metterlo sull'SSD ma non conviene, il file di paging utilizza numerosissimi cicli di lettura e scrittura e rovineresti presto le celle NAND dell'SSD

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top