PROBLEMA Problema Avvio E Installazione Windows 7

gioxe

Utente Attivo
316
25
Ciao a tutti,

qualche settimana fa il pc ha iniziato a metterci un'infinità di tempo per avviarsi (diversi minuti) e altrettanti per essere "operativo" ma dopo ciò bene o male funzionava tutto. D'un tratto ha deciso di non partire più; poco male, ho formattato e reinstallato tutto. Dopo appena due giorni ha di nuovo deciso di non partire più, il problema è che questa volta non riesco neance a far partire nè la chiavetta USB, nè il DVD per installare Windows. Rimane lo schermo nero senza neanche il puntatore del mouse. Ho pensato ad un problema di hard disk, ma la prima volta che ha smesso di avviarsi ero comunque riuscito a salvare i file tramite un piccolo stratagemma, e quindi i file erano ancora lì. Ora mi viene da pensare che sia qualcosa legato alla scheda madre, ma nel bios ci riesco ad enrare ed è tutto regolare. Aiutatemi voi please.


EDIT: ho provato a smontare pezzo per pezzo e con l'hard disk staccato il software di installazione Windows parte. A questo punto penso sia arrivato il momento di cambiarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili