PROBLEMA Problema avvio del pc, perde potenza e poi riparte ma senza windows

Luigi G

Nuovo Utente
10
0
Ciao, avevo appena cambiato la pasta termica alla cpu, rimesso dissipatore ecc(ki segnava 100 gradi di cpu quando avviavo un gioco, ma non cambiavo pasta da tipo 8 anni quindi penso ci sta) quando, all' avvio, il pc perde potenza, dopo un paio di secondi riprende potenza ma non si avvia windows, inoltre sento qualche rumore in meno nel case, come se mancasse qualcosa. Ho provato a swappare i connettori di reset e avvio ma niente, ho mosso tutti i connettori per vedere se avevo mosso per sbaglio qualcosa ma niente, pensate che c' entri l' aver messo troppa pasta? Oppure aver mosso la cpu?(l' ho pulita anche dentro, oddio pulita, ci ho soffiato dentro, poi l' ho rimessa a posto.)
Che l' abbia messa al contrario? Boh non vorrei fare casini, non smontavo un pc da anni e anni quindi chiedo umilmente aiuto.
P.s. vi allego un video cosí magari la questione diventa piú chiara. Scheda madre asrock h87 pro4 gpu la 1060 da 6gb e la cpu un i5 ma non ricordo quale😮‍💨
Grazie mille
Link video:
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Stacca il cavo sata , non si vedono le ram, alimentatore hai collegato 24 bene il 24 pin e 4/8 pin cpu ? Servirebbe un altro alimentatore .Togli il dissipatore , pulisci per bene tutta la pasta termica anche con alcool quello rosa va bene.Usare un chicco di riso al centro della cpu e stendilo con il dito.Se è in più ti rimane sul dito
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi G

Luigi G

Nuovo Utente
10
0
Sisi sto pc l' ho assemblato tanti anni fa e mai piú toccato... Ho solo cambiato pasta e quindi smontato e rimontato dissipatore...
Ora l' ho rismontato, rimesso la pasta( al meglio che potevo) ricontrollo tutti i connettori e niente, stavolta non vanno nemmeno le ventole della gpu e una superiore!!! Ma che cavolo sta succedendo? Non ci sto capendo niente...
Post unito automaticamente:

Non si avvia proprio il pc.... Che abbia danneggiato la scheda madre?
 

Luigi G

Nuovo Utente
10
0
Hai un altro alimentatore,? Hai resettato il bios ? hai lo speaker per sentire se la piastra madre fa i beep ?
Effettivamente anche senza speaker sento dei beep continui dal case...a cosa pensi sia dovuto? Purtroppo non ho un altro alimentatore sigh
Post unito automaticamente:

Hai un altro alimentatore,? Hai resettato il bios ? hai lo speaker per sentire se la piastra madre fa i beep ?
Il bios lo avevo resettato 2 giorni fa per provare a risolvere il problema della temperatura, premendo f2 all avvio e andando mi pare nell' ultima icona( quella che ti dice di salvare e uscire, uscire senza salvare ecc, premendo quello sotto, mi ha rimesso tutti i valori "standard" visto che prima erano in performance mode mi pare e robe cosí, nulla di serio.)
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
quanti beep senti ? Togli la batteria cr2032 ,stacca prima la corrente, dopo 3 minuti rimetti la batteria e la corrente , quando parte fai f1, poi f10 ,esci e salva con yes
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi G

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Stacca il cavo sata , non si vedono le ram, alimentatore hai collegato 24 bene il 24 pin e 4/8 pin cpu ? Servirebbe un altro alimentatore .Togli il dissipatore , pulisci per bene tutta la pasta termica anche con alcool quello rosa va bene.Usare un chicco di riso al centro della cpu e stendilo con il dito.Se è in più ti rimane sul dito
Chicco di riso (che già mi piace poco) e stendilo con il dito ?
No decisamente ci sono metodi migliori per metterla…
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il PC in questione è un pò un disastro come assemblaggio…
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Purtroppo non riesco a capire dalla descrizione cosa possa essere successo.
La prima idea è che qualche connettore non sia inserito bene.
Puoi elencare dettagliatamente tutti i componenti e magari postare un paio di foto dell’interno che prendano tutto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili