PROBLEMA Problema avvio Asus F550LD

Pubblicità

Efatex

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono nuovo in questo forum.
Scrivo perché non so proprio che fare avendo provato di tutto, regalando persino quei miseri 10€ all'assistenza (fuori garanzia) che non mi ha saputo dire quale fosse il problema specifico.
Ho un Notebook Asus F550ld e circa tre mesi fa, ad un tratto, ha cominciato a dare problemi all'avvio: il PC non si avviava alla prima pressione del tasto Power ma dopo due/tre tentativi (si accendevano solamente i led per qualche frazione di secondo, poi si spegnevano non riuscendo il computer ad avviarsi).
Nelle settimane successive il problema é andato ad aggravarsi perché per accendere il PC erano necessari diversi tentativi in piu; si avviava ad esempio 1 volta si e 10 no, non appena avviato però andava tutto di norma e funzionava tutto benissimo (tranne al riavvio che invece di riavviarsi si spegneva solamente).
Ho fatto la maggior parte dei test possibili: ho cambiato l'alimentatore anche se non era quello il problema, ho provato a togliere l'HDD ma si presenta comunque il problema non andando in BIOS, ho testato la RAM ma neanche questa sembra essere. Purtroppo credo sia qualche componente della scheda madre, ma non convenendo comprarne una nuova avete idea di quale sia il problema o di quale componente si tratti?
Se volete allego delle immagini
 
allega qualche screen ma il problema credo che sia proprio il circuito di alimentazione oppure qualche componente interno.
 
Se fosse il circuito in pratica dovrei buttarla no?
Ps- volevo caricare il video ma l'estensione non me lo permette
 

Allegati

  • IMG_20171230_115255_731.webp
    IMG_20171230_115255_731.webp
    77.5 KB · Visualizzazioni: 25
Si capisce ben poco dalla screen. Cmq se fosse il circuito e' dura a sistemarlo. Le prove che hai fatto sono corrette unica cosa o che te lo tieni cosi' oppure cerchi una scheda madre funzionate sul web.
 
Adesso non ho una foto della parte posteriore della mainboard. Avevo comunque pensato di trovare qualche PC usato a poco oppure proprio la mainboard.
Avevo inizialmente pensato di cercare il problema nello specifico, magari qualche condensatore gonfio o qualcos'altro, a voi é mai capitato? Come avete risolto(senza cambiare scheda madre)?
 
Se non hai specifiche conoscenze elettroniche difficile da riparare ed anche se le hai le piastre madri hanno collegamenti multi strato quindi e' pure piu' difficile ripararle.
Ti consigilio o di darlo via oppure comprare una scheda madre.
 
Ci avevo pensato anch'io ma poi mi era sembrato troppo banale, sapete dove posso trovare il pezzo da cambiare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top