Problema autorizzazioni Vista

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Sto' provando windows vista da 2 giorni,e già ho nostalgia di XP.
Sopratutto per il fatto che,anche se sono l'amministratore del computer (c'è un altro account ma è standard),non posso modificare i file/cartelle dentro la directory "programmi" e simili.
Mi dice che "bisogna avere l'autorizzazione".Ora,la cosa mi sta' facendo diventare nervoso...sono io l'amministratore del sistema che autorizzazione dovrei avere?:boh:.
Ho provato a fare :
tasto destro sulla cartella programmi,propietà,protezione,modifica,aggiungi,aggiungo il mio utente,e seleziono "controllo completo"...nulla mi viene fuori:
"si è verificato un errore durante l'applicazioni delle informazioni di protezione a : C\Program Files.

Accesso Negato."

Continua
-----------------
"Impossibile salvare le modifiche apportate alle autorizzazioni su programmi.

Accesso Negato

Cosa posso fare?Ci sarà un modo per modificarle come su XP...
Grazie.
Ciao.

Per sostituire o copiare un file dentro a c:\programs files basta che lo copi normalmente con esplora risorse. Prima che la copia del file ha inizio, compare in automatico una finestra di autorizzazione dello UAC (controllo account utente), quindi basta che fai click sul pulsante "Continua" per ottenere l'autorizzazione a copiare in quella cartella protetta dal sistema.

Per sostituire o copiare un file dentro a c:\programs files basta che lo copi normalmente con esplora risorse. Prima che la copia del file ha inizio, compare in automatico una finestra di autorizzazione dello UAC (controllo account utente), quindi basta che fai click sul pulsante "Continua" per ottenere l'autorizzazione a copiare in quella cartelle protetta dal sistema.

Avevo provato anche così ma mi viene fuori una finestra "serve l'autorizzazzione ecc.. riprova/annulla" premo riprovo anche 20 volte ma continua a ricomparire la finestra.

Ho visto che sui permessi dei file del file che devo sovrascrivere ci sono 2 utenti:
Jacopo (io) e administrator.
Su nome propietario corrente :"impossibile visualizzare il propietario corrente"....
Ecco le schermate che si succedono:
1

p1oq1.jpg

2

p2ee0.jpg

3

p3fs1.jpg

4

Come è normale si scurisce lo schermo e viene messa in primo piano una finestra con su scritto "per continuare è necessario avere l'autorizzazione dell'utente.
Se l'azione è stata iniziata dall'untente ,continua.

Continua/Annulla."

5

p4zp4.jpg

Al punto 5,posso premere continua tutte le volte che voglio ma non copia niente.Quindi metto annulla e non copia.

usa la funzione "copia", non "taglia"
cioè copia il file dalla tua cartella utente a c:\program files\...\, senza spostarlo dalla posizione originale.

Appena provato,stesso identico problema.

Strano. Io riesco tranquillamente a copiare/sostituire i file in c:\program files, eliminare/creare cartelle o file in c:\program files, dopo che ho clickato su "Continua".
Ma ti da accesso negato in tutte le cartelle dentro a c:\program files\ o solo in quella che stai provando ora?
Non è che ti da accesso negato perchè stai cercando di sostituire un file exe di un programma che è già in esecuzione?

Strano. Io riesco tranquillamente a copiare/sostituire i file in c:\program files, eliminare/creare cartelle o file in c:\program files, dopo che ho clickato su "Continua".
Ma ti da accesso negato in tutte le cartelle dentro a c:\program files\ o solo in quella che stai provando ora?
Non è che ti da accesso negato perchè stai cercando di sostituire un file exe di un programma che è già in esecuzione?
Adesso che me lo fai notare,solo in quella.Nelle altre riesco anche a rinominare/cancellare.Non vorrei fosse in uso da un'altro programma...però è strano,su task manager non è in esecuzione nessun processo allegato a quella cartella,eppure non mi lascia fare nulla con i file che si sono dentro.
---EDIT---
Ho risolto,il file era in uso da un programma.

Grazie.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro