Problema autofocus A53

Pubblicità

frantetta

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un samsung galaxy A53 e credo abbia un problema.
Quando provo a fare una foto ravvicinata con la camera frontale non mette bene a fuoco (ad esempio se volessi fare una foto ravvicinata al mio naso lo vedo sfocato), e se provo a toccare lo schermo per mettere a fuoco manualmente non succede nulla.
Voglio capire se sia un problema a livello software (e quindi se aspettando un nuovo aggiornamento si risolve) oppure se è proprio il telefono che è fatto cosi.
Grazie in anticipo.

Secondo me è normalissimo, hai un solo sensore frontale che non penso sia in grado di mettere a fuoco a una certa distanza dato che mi pare di capire dall'esempio (foto del naso) che parliamo per l'appunto della fotocamera frontale.

Al contrario nel comparto sul retro hai una fotocamera macro (non super definita, da 5mp) il cui unico scopo è proprio quello: se chiedi a qualcuno di farti una foto al naso usando la camera posteriore settando il sensore macro (puoi accederci andando su altro e selezionando macro), dovrebbe farcela senza problemi.

Qui un esempio col timestamp a 11.25 circa (l'inqudratura scelta dall'autore del video è quella che è, ma non posso farci nulla, è il primo esempio che ho trovato 🤣)

Secondo me è normalissimo, hai un solo sensore frontale che non penso sia in grado di mettere a fuoco a una certa distanza dato che mi pare di capire dall'esempio (foto del naso) che parliamo per l'appunto della fotocamera frontale.

Al contrario nel comparto sul retro hai una fotocamera macro (non super definita, da 5mp) il cui unico scopo è proprio quello: se chiedi a qualcuno di farti una foto al naso usando la camera posteriore settando il sensore macro (puoi accederci andando su altro e selezionando macro), dovrebbe farcela senza problemi.

Qui un esempio col timestamp a 11.25 circa (l'inqudratura scelta dall'autore del video è quella che è, ma non posso farci nulla, è il primo esempio che ho trovato 🤣)

Grazie! Volevo giusto capire se fosse proprio un problema del telefono che almeno lo portavo in assistenza/me lo facevo sostituire, almeno adesso sk che è fatto cosi e me ne faccio una ragione!
Il fubbio nasceva dal fatto che provengo da un S9 che mi dava la possibilità di farmi selfie "ravvicinati" messi a fuoco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro