PROBLEMA Problema Audio

Pubblicità

Nero9000

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho appena assemblato il mio nuovo pc (è appena il secondo che faccio) e a quanto pare non riesco a risolvere un piccolissimo ma noiosissimo problema.

Ho installato Win7 per motivi di compatibilità con programmi un po' vecchiotti (ho sentito che con 8 davano alcuni problemi, quindi ho preferito andare sul sicuro), adesso però mi ritrovo con l'audio che non si sente quasi per niente ed è parecchio disturbato. Ho cercato in giro soluzioni per il problema, ma sembra ce ne siano decine diverse e nessuna fino ad ora è stata adatta al mio caso.
Ho provato a fare di tutto, dal reinstallare i driver Realtek al usarne di versioni diverse, cambiare le impostazioni audio, troubleshooting di MS, niente. Il problema persiste sia sul pannello anteriore che posteriore. La cosa non mi darebbe tanto fastidio se non fosse che la scheda audio integrata della MB che ho preso non fosse idolatrata dalla AsRock come poche.

Motherboard: Fatal1ty h97 Killer
Processore: Intel i5 4690
GPU: GTX 660 OC
RAM: 4gb Corsair Vengeance 1600Mhz

Che case hai? hai collegato bene il connettore anteriore? Se ne hai 2, hai collegato quello HDAudio?

Ho un commander MS-I, i cavi sono tutti collegati bene, ho ricontrollato più volte, anche perchè il problema si presenta anche sul pannello posteriore.

Controlla nel BIOS se hai la voce front audio e come è settata

IMG_1224b.jpg

Ultima modifica:
Avevo già controllato anche quello, il cavo è collegato bene (HD Audio), il front panel è impostato su Enabled. Il problema persiste sia sul pannello posteriore che anteriore, come ho già detto.

Niente, l'avevo già provato ieri. Ho riprovato oggi, provando i driver scaricati da Intel invece che dalla Realtek, ma sempre lo stesso problema. Magari più tardi provo con una nuova installazione di Win7 su un'altra partizione per vedere se è stato qualche errore di installazione.

UPDATE:

Il problema ancora non l'ho risolto, ma ho notato una cosa strana:
Usando una tv come secondo schermo, l'audio è perfetto, ma per questo dovrei ringraziare la scheda grafica. Il problema è che il Pannello di Controllo nVidia legge soltanto lo schermo principale, non il secondario, però mi sono ricordato che guardando nella schermata Gestione Dispositivi tra le periferiche audio c'era anche "NVIDIA High Definition Audio" seguito da "NVIDIA Virtual Audio Device (WDM)". Avevo già provato a disattivarli, ma senza nessuna conseguenza. Avevo letto da qualche parte che a volte Nvidia e Realtek vanno in conflitto con l'audio HD, può essere che sia questa la causa e in che modo potrebbe risolversi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro