problema audio

Pubblicità

Odino1

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
29
vi espongo il mio problema , è da più di 6 mesi ormai che nel mio pc non funziona l'audio
esattamente dopo l'installazione di Windows 7 32bit , il mio pc non rivela più le periferiche audio che se nn erro una è integrata alla scheda madre : Asus P5AD2
e l'altra è interna alla scheda video : ATI Radeon HD 4850
ed esattamente

Scheda audio PCI / Plug and Play ]----------------------------------------------------------------------------

ATI RV770/790 - High Definition Audio Controller PCI
C-Media CMI9880 @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] PCI

premetto che ho provato a installare qualsiasi tipo di driver in giro su internet dai realtek a quelli ati , pensando si trattasse di un conflitto ho provato a disattivare una delle due ma nn è cambiato niente ( può essere che nn l'ho saputo fare )
la cosa più strana è che se per esempio provo a utilizzare un altro sistema operativo come Linux esso mi da la possibilità di scegliere quali delle due uscite audio utilizzare mentre windows addirittura non le rileva affatto.....

ora voi che pensate possa fare per risolvere il problema ??:boh::boh:

la tua mobo P5AD2 non ha audio per quello che ne so.
La scheda 4850 ha l'audio ma HDMI.
Per me proverei una scheda audio economica usb sui 15 Euri circa
se non hai particolari esigenze, saluti.

la tua mobo P5AD2 non ha audio per quello che ne so.
La scheda 4850 ha l'audio ma HDMI.
Per me proverei una scheda audio economica usb sui 15 Euri circa
se non hai particolari esigenze, saluti.

proverò quella usb comunque si la scheda 4580 ha l'audio hdmi ma nonostante la attacchi in hdmi nn la rileva comunque
grazie del consigglio ;)

Se hai spazio sulla scheda madre secondo me una scheda audio interna discreta sarebbe la soluzione migliore, per esempio ci sarebbe l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-E), però dovresti spendere ben 50 €, anche se secondo me sarebbero soldi ben spesi, comunque bisognerebbe sapessi quali altoparlanti hai per esserti di maggior aiuto, in modo di avere un equilibrio di qualità tra la scheda audio e gli altoparlanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro