problema audio

france76

Utente Attivo
199
4
scusate a tutti ho fatto una ...zata.:cav::cav:. e non so come rimediare...:cav:

ho un pc fisso con scheda madre asus p5K, ed ho cancellato il programma realtek (mi si apriva in continuazione e stupidamente l'ho cancellato) ed ora non mi funziona più l'audio... ho provato a reinstallare realtek, i driver della scheda audio... a disabilitare ed abilitare la scheda audio ma non mi riparte... ho provato anche a disinstallare la scheda per poi reinstallarla ma non me lo fa perchè mi dice : è impossibile disinstallare la periferica. é possibile cha la periferica sia necessaria all'avvio del computer..
non so più cosa fare:inchino::inchino::inchino:...:help::help::help::help:. scusate se il tema è già stato trattato...

grazie a tutti :-)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a disinstallare la periferica dalla modalità provvisoria.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prova allora con un ripristino di sistema alla data antecedente il problema.
 

Faina87

Utente Attivo
27
5
CPU
Core I7 2600k @ 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus P8P67 Pro
HDD
1 x OCZ vertex 2 64Gb + 1 x Seagate Barracuda 1.5 Tb
RAM
corsai xms3 4 Gb ddr3 1600mhz
GPU
nvidia gtx 460 1gb
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair TX850W
Case
CM Scout
OS
Windows 7 64bit
scusate a tutti ho fatto una ...zata.:cav::cav:. e non so come rimediare...:cav:

ho un pc fisso con scheda madre asus p5K, ed ho cancellato il programma realtek (mi si apriva in continuazione e stupidamente l'ho cancellato) ed ora non mi funziona più l'audio... ho provato a reinstallare realtek, i driver della scheda audio... a disabilitare ed abilitare la scheda audio ma non mi riparte... ho provato anche a disinstallare la scheda per poi reinstallarla ma non me lo fa perchè mi dice : è impossibile disinstallare la periferica. é possibile cha la periferica sia necessaria all'avvio del computer..
non so più cosa fare:inchino::inchino::inchino:...:help::help::help::help:. scusate se il tema è già stato trattato...

grazie a tutti :-)

la scheda viene rilevata nell'elenco periferiche di windows?
è possibile che sia disabilitata dal bios?
 

france76

Utente Attivo
199
4
la scheda viene rilevata nell'elenco periferiche di windows?
è possibile che sia disabilitata dal bios?

nell'elenco periferiche c'è.... per caso hai/avete una guida per tutti i passi? mi sembra di averle provate tutte, ma molto probsabilmente inizio a fare confusione..:muro::muro:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Scusa ma da Installazione applicazioni riesci a disinstallare i driver Realtek invece di andare nelle periferiche ad eliminare la scheda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!