problema audio xp

clarina

Utente Attivo
8
0
Scheda Madre
Asrock 880 GMH
HDD
160gb + 40gb western digital
RAM
2GB KINGSTON ddr3
GPU
NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Audio
Integrata MoBo
Monitor
HP w1907v 19"
PSU
500w
Case
scrauso
OS
Windows 7 ultimate
ciao a tutti....allora, spero che mi aiuterete a risolvere il mio problemuccio, che da due giorni mi sta facendo impazzire; nonostante conosca bene il mio pc non riesco a venirne a capo.
Ho disinstallato windows perfettamente funzionante qualche mese fa (con driver miei e scheda audio ormai perfetti da almeno 3 anni, conservati) per installare ubuntu. Non ho più toccato xp da almeno 8 mesi.
Quattro giorni fa trovo un piccolo HardDisk da 40 gb e mi metto di buzzo buono per reinstallare windows, per poter avere alcuni programmi a me necessari, per lavoro e scuola.
(premetto che ho usato wine e emulatori su ubuntu ma non è la stessa cosa)

conosco perfettamente (dopo innumerevoli volte che mi è toccato formattare xp) i problemi dell'audio che mi toccherà risolvere (ho un pc dell con scheda audio integrata, non è il massimo ma non ho bisogno di prestazioni da comune mortale, ha sempre funzionato + una scheda audio TERRATEC AUREON 5.1 PCI ) ma stavolta qualcosa va storto. Installo correttamente i soliti driver aggiornandoli dal sito dell, stessa cosa con la scheda audio (ha sempre funzionato e su ubuntu non ho problemi e sento l'audio tranquillamente) ma non funziona. I driver e tutto sono indicati come perfettamente funzionanti nella gestione delle periferiche, non mi risultano conflitti, faccio il test dell'audio dal pannello di controllo (mi si sono rotte da poco le casse e ho solo cuffie per ora) e mi sente il microfono come attivo e anche i suoi me li da come funzionanti, ma io continuo a non sentire nulla. Solitamente mi manda tutto in conflitto, e lo risolvo tranquillamente, ma stavolta nulla.

-Ho provato ad attaccare le cuffie alla scheda integrata ma nisba.
-Ho disinstallato e installato con varie tecniche e ordine di installazione diversi per capire cosa blocca tutto, stesso discorso.
-Ho disattivato e riattivato più volte driver ecc dalla gestione periferiche, niente.
-Ho provato a disabilitare la scheda audio integrata dal bios, nada.

Ed è sempre la solita solfa, l'audio risulta funzionante ma io non sento. Non sento nè i suoi di windows (quindi avvio e spegnimento, errori, suoni classici ecc, nè musica -sia da hd che da siti)
Le cuffie funziano, i driver sono perfetti, non mi segnala nessun conflitto. Cosa può essere?

Lo so che è un papiro, ma io ho provato di tutto....:doh:

Qualcuno ha soluzioni?:help:
 

clarina

Utente Attivo
8
0
Scheda Madre
Asrock 880 GMH
HDD
160gb + 40gb western digital
RAM
2GB KINGSTON ddr3
GPU
NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Audio
Integrata MoBo
Monitor
HP w1907v 19"
PSU
500w
Case
scrauso
OS
Windows 7 ultimate

clarina

Utente Attivo
8
0
Scheda Madre
Asrock 880 GMH
HDD
160gb + 40gb western digital
RAM
2GB KINGSTON ddr3
GPU
NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Audio
Integrata MoBo
Monitor
HP w1907v 19"
PSU
500w
Case
scrauso
OS
Windows 7 ultimate
Urca non ricordo...thread del 2010 XD peré volevo segnarlo come risolto, forse ho proprio tolto la scheda audio ma proprio non riesco a risolvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!