Problema Audio sulla MB

Pubblicità

Ronny

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutto il Forum! :inchino:
Da 5 giorni non riesco a risolvere questo problema:

Ho smontato e rimontato il mio PC per cambiare il case.
Funziona tutto come prima tranne l'audio , nonostante la reinstallazione dei drivers (non ho la scheda audio separata ma uso il modulo audio della Motherbard), nonostante abbia verificato che le casse funzionano (su un altro PC) e siano accese e collegate all'uscita giusta, nonostante il volume sia settato al massimo, nonostante abbia addirittura re-installato il sistema operativo (XP)! .
17.gif

Informazione aggiuntiva che non so se c'entra: quando ho riacceso il PC non mi partiva e ricontrollando ho notato che avevo tolto per errore il Jumper del CLEAR BIOS e non lo avevo re-inserito. Ho spento, re-inserito il jumper nella posizione giusta (Normal), riacceso e tutto va tranne l'audio...
17.gif

Prima che decida di comprarmi una shceda audio o di cambiare la Motehrboard, nessuno ha un'idea da darmi?

Grazie

Buongiorno a tutto il Forum! :inchino:
Da 5 giorni non riesco a risolvere questo problema:

Ho smontato e rimontato il mio PC per cambiare il case.
Funziona tutto come prima tranne l'audio , nonostante la reinstallazione dei drivers (non ho la scheda audio separata ma uso il modulo audio della Motherbard), nonostante abbia verificato che le casse funzionano (su un altro PC) e siano accese e collegate all'uscita giusta, nonostante il volume sia settato al massimo, nonostante abbia addirittura re-installato il sistema operativo (XP)! .
17.gif

Informazione aggiuntiva che non so se c'entra: quando ho riacceso il PC non mi partiva e ricontrollando ho notato che avevo tolto per errore il Jumper del CLEAR BIOS e non lo avevo re-inserito. Ho spento, re-inserito il jumper nella posizione giusta (Normal), riacceso e tutto va tranne l'audio...
17.gif

Prima che decida di comprarmi una shceda audio o di cambiare la Motehrboard, nessuno ha un'idea da darmi?

Grazie

È attivo nel BIOS l' audio integrato?

Okkio ke alcune mobo hanno l'abilitazione dell'audio on board via jumper........ non vorrei avessi spostato quello!

Mhh..... ultimi driver al 2004...... non è ke ha chiesto la pensione?
Ma il problema si è presentato all'improvviso o hai fatto qualcosa?

Spero ti colleghi alla presa centrale altrimenti ....... non so ke pesci pigliare!

Mhh..... ultimi driver al 2004...... non è ke ha chiesto la pensione?
Ma il problema si è presentato all'improvviso o hai fatto qualcosa?

Spero ti colleghi alla presa centrale altrimenti ....... non so ke pesci pigliare!

come ho detto sopra, l'ho smontata da un case e rimontata in un altro. Con l'unico erroe di averla fatta partire senza il Jumper del Clear CMOS.
Casse collegate alla presa centrale...
Non vorrei cambiare la Mobo perche ho una scheda video AGP e le nuove schede non la supportano (almeno ce ne sono pochissime) e in piu' non voglio cambiare il Processore che e' slot 478.
Mi conviene prendere una scheda audio PCI low cost?

cavolata:entra nel software dell'audio e controlla nella finestra che sotto i cursori degli altoparlanti e del mic sia abilitato on.- In alternativa con 20€ ti togli il fastidio

solo per ringraziarti

Okkio ke alcune mobo hanno l'abilitazione dell'audio on board via jumper........ non vorrei avessi spostato quello!

leggendoti mi è venuta in mente una scheda che non mi dava+ l'audio e nn capivo perchè (avevo tolto un mese prima un jumper:cav:)
Grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro