Problema audio software per ricercare driver

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un pc della pacard bell con vista originale appena formattato su cui non funziona l'audio. Mi consigliate un programma per ricercare i driver della scheda madre? Ho già provato con ASIO4ALL ma nulla da fare... funziona appena lo installo ma dopo un paio di riavii l'audio scompare nuovamente...

Grazie

Ho un pc della pacard bell con vista originale appena formattato su cui non funziona l'audio. Mi consigliate un programma per ricercare i driver della scheda madre? Ho già provato con ASIO4ALL ma nulla da fare... funziona appena lo installo ma dopo un paio di riavii l'audio scompare nuovamente...

Grazie
non conviene usare i programmi che ti ricercano i driver...non puoi usare il cd dei driver? oppure meglio ancora vai sul sito del produttore trova il tuo modello di pc e scarica i driver cosi li hai anche aggiornati

Il pc è vecchiotto e non riesco ad individuare il modello sul sito... non ho più la scatola e i cd rom e sul case non c'è scritto nulla...

- - - Updated - - -

La scheda madre è una MSI MS 7301 Rev: 1.0

- - - Updated - - -

Sistema operativo Vista Home Premium

- - - Updated - - -

Sempre nel pc ho una scheda audio dedicata Creative Labs Model Number CT410
codice: T4810020164667

Il pc è vecchiotto e non riesco ad individuare il modello sul sito... non ho più la scatola e i cd rom e sul case non c'è scritto nulla...

- - - Updated - - -

La scheda madre è una MSI MS 7301 Rev: 1.0

- - - Updated - - -

Sistema operativo Vista Home Premium

- - - Updated - - -

Sempre nel pc ho una scheda audio dedicata Creative Labs Model Number CT410
codice: T4810020164667
Support Download

qua non lo riesci a trovare?

Ho provato a scaricare un driver a caso di quelli proposti e a fine installazione mi si è riavviato il pc. Appena si è riaffiato il pc ho visto una bella schermata blu così ho rispendo forzatamente e riacceso. Ora il suono si sente. Ho rispento e riacceso e il suono è dinuovo scomparso.

qui è quello che ho trovato:

ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/iMedia (2007-2009)/Driver Vista/

- - - Updated - - -

Conosco la scheda madre, conosco il sistema operativo, mi spieghi perché la MSI non mette il download dei driver della periferica sul sito?!?!

- - - Updated - - -

Ho provato ad installare i driver della creative trovati su internet usando google ma non c'è verso... non so più che fare!!! :(

Anche questo programma come windows vista mi mette un bel punto interrogativo vicino al seguente record:

Controller audio multimediale

inoltre non mi viene scritto nulla in:

Manufacturer Version

Se clicco in Date Download trovo questi dati:

Driver for model Packard Bell BV IMEDIA J9415 AIO (PB80110906) for Microsoft Windows Vista? Home Premium
Device Name:
Controller audio multimediale
Hardware ID
PCI\VEN_1274&DEV_1371&SUBSYS_13711274&REV_08
PCI\VEN_1274&DEV_1371&SUBSYS_13711274 <---- Device ID matches with our database
PCI\VEN_1274&DEV_1371&CC_040100
PCI\VEN_1274&DEV_1371&CC_0401

Compatible ID:
PCI\VEN_1274&DEV_1371&REV_08
PCI\VEN_1274&DEV_1371
PCI\VEN_1274&CC_040100
PCI\VEN_1274&CC_0401
PCI\VEN_1274
PCI\CC_040100
PCI\CC_0401
Version
,1970-01-01

ma è possibile che un pc con audio integrato + audio dedicato non mi permette di ascoltare la musica!?!?!

- - - Updated - - -

Sulla periferica c'è scritto questo:

Creative Labs Model Number: CT4810

dove cavolo posso scaricare questo benedetto driver?!?!?

- - - Updated - - -

Su internet trovo un file di 4.2 gb che se installo non mi risolve il problema. Ho appena formattato il pc ma ho timore di aver già preso qualche virus altrimenti non me lo spiego... ho pure provato a cambiare pcie alla periferica ma nulla... il pc è sempre muto... la cosa strana è che dopo averlo formattato per qualche secondo ho sentito le casse vibrare così non credo che l'hardware sia guasto...

:grat:

Ultima modifica:
Avendo io un pc vecchio imedia prova dal sito realtek funzionerà almeno con il mio con un windows sette va alla grande

Non ho capito cosa devo fare sul sito della realteck. Ho provato con CT4810 e 7301 qui:

http://www.realtek.com.tw/downloads/searchView.aspx?keyword=CT4810

ma nulla. Puoi essere più preciso?

- - - Updated - - -

Se nessuno trova una soluzione cosa ne dite se prendo una Dynamode USB-SOUNDCARD 2.0? La trovo a 18 euro spedita ma ho timore che sia incompatibile con vista o con il pc e che non funzioni...

Non ho capito cosa devo fare sul sito della realteck. Ho provato con CT4810 e 7301 qui:

http://www.realtek.com.tw/downloads/searchView.aspx?keyword=CT4810

ma nulla. Puoi essere più preciso?

- - - Updated - - -

Se nessuno trova una soluzione cosa ne dite se prendo una Dynamode USB-SOUNDCARD 2.0? La trovo a 18 euro spedita ma ho timore che sia incompatibile con vista o con il pc e che non funzioni...

io ho installato queste sul mio e funziona ecco il link Realtek

- - - Updated - - -

ho controllato su internet e tu hai bisogno dei driver hd audio sempre della realtek non quello che ti ho messo io comunque prima disinstalla tutti i driver audio installati poi metti questo http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs

Su vista non riesco ad installarlo neppure se eseguo come amministratore e tolgo l'uac... Durante l'installazione mi chiede se voglio installare ugualmente il file, io premo si ma dopo qualche secondo me lo richiede... ho premuto una decina di volte e poi ho interrotto perché mi sono stufato... vista è proprio una cosa vergognosa!!! come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro