problema audio roccat kave

Pubblicità

alelan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, posseggo le suddette cuffie da qualche mese ed ho riscontrato da un po' di tempo(o forse c'è sempre stato ma non me ne sono mai accorto io) un problema con il microfono.
Parlando su skype mi è stato detto che la mia voce si sentiva molto bassa, così ho provveduto ad aumentare il boost del microfono a 20.0 dB ed effettivamente la voce è aumentata, ma è aumentato anche un fastidioso rumore di sottofondo(che con boost a 10.0 dB o proprio a 0 era minore o nullo). ho provato anche a selezionare l'impostazione soppressione dei disturbi dalla gestione audio realtek ma non ha nessun effetto.
Per eliminare il fruscio ho messo a zero il livello riproduzione però in questo modo il fruscio viene sentito dalle persone su skype(quindi ho risolto il problema solo per me...) staccando il microfono dalle cuffie il fruscio continua, staccando il jack allora sparisce, vi è però un rumore di fondo molto più basso, ma comunque se c'è silezio fastidioso e quest'ultimo sparisce se stacco l'usb. Ho letto in giro di problemi simili su queste cuffie, ci sono soluzioni?

Grazie a tutti

Per il volume del microfono, hai anche provato ad alzarlo dalle impostazioni di skype, togliendo la spunta dal regolatore automatico?
Il fruscio, nella maggior parte dei casi è colpa della porta USB.
Giusto per sapere, ci indichi il modello della tua mobo?

sisi il volume di skype è al massimo, si è sentita una differenza solo con l'aumento del boost

La mobo è una Crosshair V Formula

le ho provate su un portatile(aspire 5920) e presenta gli stessi problemi, con la chiamata test skype sento sempre questo rumore di sottofondo
Nel portatile non ho il 5.1 ma penso per la prova andava bene lo stesso, soluzioni?
Ma il problema è causato dalle cuffie giusto?

Se anche su altri computer ha questi problemi, penso siano le cuffie ad essere difettose :(
Ricorri all'rma se puoi.

ok grazie per le risposte, ormai dopo tutto questo tempo che le ho prese mi pare inutile provare a mandarle indietro, anche perchè non so se ho conservato la ricevuta(penso sia l'unica spedizione che non tengo:cav:) e ho letto molti problemi simili di gente che dopo averle mandate indietro si ritrova con cuffie con lo stesso problema, quindi immagino sia un problema comune a questo modello...
Alla fine non è un problema così grave perchè io non lo sento e su skype mi dicono che il fruscio non è così fastidioso; peccato mi sembravano delle buone cuffie

La prossima volta chiedero prima parere qui :D

Io ho le stesse cuffie, ma non ho il problema del microfono, però so che non è raro che ci siano delle paia difettose in giro. :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro