problema audio relatek e windows 8

Pubblicità

cecca87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
con windows 7 non ho mai avuto questo problema,ma da poco ho messo windows 8 x64 e ogni tanto mi succede che in basso a destra affianco all'orologio dice nessun dispositivo audio output accompagnato da una crocetta rossa.e andando in gestione dispositivi, controller audio,video e giochi non ce proprio la scheda audio presente.ripeto con windows 7 non ho mai avuto questo problema.invece collegando una scheda 3d sound usb l'audio funziona senza problema.di sicuro la colpa non è della scheda audio visto che con windows 7 ha sempre funzionato benissimo.
la scheda madre è una asus p8p67 b3 rev3.0
secondo me ce qualche tipo di incompatibilita con la sched aaudio integrata e win8. la scheda audio è una Realtek,ma cio che mi fa insospettire è che un mio amico ha sempre una scheda audio realtek e non ha questo problema.
poi a volte mi capita che quando accendo il pc,al caricamento di windows il pc si riavvia e poi si accende normalmente,ora ho tolto i driver amd 12.10 e sembra che non lo faccia piu.

chiedo se voi avete avuto questo tipo di problema di scheda audio con windows 8 e se esiste una soluzione a questo problema.
icon_dho.gif

stesso problema. Asus e Realtek + Windows 8. Anche a me Windows 7 funzionava senza problemi. Ho scritto ad Asus direttamente e il problema sono i driver. Ho detto loro che mi pare una cattiva pubblicità per loro non essere aggiornati dal momento che creano hardware per Windows. Mi hanno risposto di tenere sotto controllo la pagina di aggiornamento per vedere se aggiornano. Speriamo che il "se" non rimanga tale. Comunque non esiste altro modo per risolvere il problema che disporre dei driver aggiornati, quindi ti consiglio - come ho fatto io - di lamentarti con Asus.

stesso problema. Asus e Realtek + Windows 8. Anche a me Windows 7 funzionava senza problemi. Ho scritto ad Asus direttamente e il problema sono i driver. Ho detto loro che mi pare una cattiva pubblicità per loro non essere aggiornati dal momento che creano hardware per Windows. Mi hanno risposto di tenere sotto controllo la pagina di aggiornamento per vedere se aggiornano. Speriamo che il "se" non rimanga tale. Comunque non esiste altro modo per risolvere il problema che disporre dei driver aggiornati, quindi ti consiglio - come ho fatto io - di lamentarti con Asus.

comunque non penso sia un sol oproblema legato ad asus,anche perche questa cosa l'ha fatta anche ad un mio amico che ha una asrock quindi penso sia proprio una incompatibilita tra audio e windows 8.
tienimi aggiornato se risolvi,lo stesso farò io.

Mi hanno suggerito di entrare nel bios e disabilitare HD audio, riportandolo ad una versione 5.1, però io non ci sono riuscito. Mi hanno detto che facendo così la scheda dovrebbe funzionare. Io non penso sia Microsoft la principale responsabile dei driver. In questo caso - se proprio non vogliamo dire nulla di Asus - per lo meno dovrebbe risponderne Realtek, ma è una catena che non finisce mai. Certamente se risolvo ti farò sapere, intanto se vuoi prova tu con il bios, forse a te riuscirà.

Mi hanno suggerito di entrare nel bios e disabilitare HD audio, riportandolo ad una versione 5.1, però io non ci sono riuscito. Mi hanno detto che facendo così la scheda dovrebbe funzionare. Io non penso sia Microsoft la principale responsabile dei driver. In questo caso - se proprio non vogliamo dire nulla di Asus - per lo meno dovrebbe risponderne Realtek, ma è una catena che non finisce mai. Certamente se risolvo ti farò sapere, intanto se vuoi prova tu con il bios, forse a te riuscirà.

non ho capito bene cosa dovrei fare,disabilitare hd audio ma quale quello frontale o quello posteriore??comunque è strano quando mi fa questa anomalia se collego una usb audio 3d funziona.e poi se riavvio il pc l'audio ritorna a funzionare normalmente come se nulla fosse successo.bo....

Nemmeno io sono riuscito e quindi non ti so dare risposte precise. A me hanno detto semplicemente di disabilitare HD audio dalla scheda (quindi frontale e posteriore).

- - - Updated - - -

una uscita USB, non passa attraverso la scheda Realtek, per questo funziona. Io pensavo di fare qualcosa del genere se non ricevo un driver entro un tempo ragionevole.

Ultima modifica:
a un altra cosa,a te è mai capitato che accendendo il pc prima di entrare alla schermata windows si riavvia e poi si accende normlamente entrando in windows con un messaggio che dice che windows è stato arrestato no ncorrettamente? a me ci fa ogni tanto non sempre,se mi ci rifà ti posto il problema. ho testato le ram e non hanno problemi.misa che sto windows 8 ha troppi bug o incompatibilità di qualche tipo o con la mia scheda madre asus p8p67 (di 1 anno fa) o no nso che.

Questo no, però a me spesso non si spegne e poi sono costretto a forzare lo spegnimento. Poi quando riaccendo non dice nemmeno che è stato spento in modo sbagliato. In effetti ci sono molti bug.

- - - Updated - - -

Questo no, però a me spesso non si spegne e poi sono costretto a forzare lo spegnimento. Poi quando riaccendo non dice nemmeno che è stato spento in modo sbagliato. In effetti ci sono molti bug.

- - - Updated - - -

Anche la doppia risposta è una specie di bug perché Explorer non reagiva più.

- - - Updated - - -

ora ti dico cosa ho fatto: sono andato nel pannello di controllo, gestione dispositivi e ho disinstallato, uno per uno i "controller audio, video e giochi", poi con il tasto destro ho premuto "rileva modifiche hardware" e mi ha ricaricato le periferiche apparentemente cancellate quindi ho fatto lo stesso per "input e output audio" ebbene... ora l'audio mi funziona! Utilizza driver generici, ma va! Le cuffie non mi funzionano, ma fa lo stesso per ora a me basta poter sentire, poi il driver lo rilasceranno. Prova anche tu e fammi sapere.

- - - Updated - - -

Dimenticavo... io ho aggiornato Windows 7 come probabilmente hai fatto anche tu. Meglio sarebbe stato reinstallare tutto cancellando i programmi, ma come me avrai preferito tenere i dati principali, ma ci siamo portati dietro delle incompatibilità che dobbiamo risolvere. Io ho dovuto fare analogamente per le stampanti.

io ho fatto u ninstallazione pulita di windows 8.
per l'audio è circa 2 giorni che non ho questo problema dell audio,comunque se mi si ripresenta provo a fare come mi hai detto.
grazie per adesso:ok:

comunque spero di risolvere anche col problema del riavvio del pc.:(

Ultima modifica:
mi ha scritto Asus di controllare il loro sito per gli aggiornamenti. Questo significa che verranno rilasciati. Una volta che risolviamo i problemi bisogna riconoscere che questo sistema operativo è favoloso.

mi ha scritto Asus di controllare il loro sito per gli aggiornamenti. Questo significa che verranno rilasciati. Una volta che risolviamo i problemi bisogna riconoscere che questo sistema operativo è favoloso.

se non fosse del problema audio e che a volte il pc mi si riavvia prima di entrare in windows ,sarebbe stato perfetto,spero che con aggiornamenti importanti o ancora meglio con un service pack risolvano questi bug,che da come ho visto non riguarda sol oschede realtek ma nche di altre marche.
comunque ieri mi si è ripresentato il problema all audio,niente da fare per farlo andare ho dovuto fare il riavvio.è come se non ci fosse nessuna scheda audio.

- - - Updated - - -

tu che scheda madre hai,giusto per curiosità?

con windows 7 non ho mai avuto questo problema,ma da poco ho messo windows 8 x64 e ogni tanto mi succede che in basso a destra affianco all'orologio dice nessun dispositivo audio output accompagnato da una crocetta rossa.e andando in gestione dispositivi, controller audio,video e giochi non ce proprio la scheda audio presente.ripeto con windows 7 non ho mai avuto questo problema.invece collegando una scheda 3d sound usb l'audio funziona senza problema.di sicuro la colpa non è della scheda audio visto che con windows 7 ha sempre funzionato benissimo.
la scheda madre è una asus p8p67 b3 rev3.0
secondo me ce qualche tipo di incompatibilita con la sched aaudio integrata e win8. la scheda audio è una Realtek,ma cio che mi fa insospettire è che un mio amico ha sempre una scheda audio realtek e non ha questo problema.
poi a volte mi capita che quando accendo il pc,al caricamento di windows il pc si riavvia e poi si accende normalmente,ora ho tolto i driver amd 12.10 e sembra che non lo faccia piu.

chiedo se voi avete avuto questo tipo di problema di scheda audio con windows 8 e se esiste una soluzione a questo problema.
icon_dho.gif

Buon giorno,
avevo anche io un problema analogo con i driver Realtek High Definition Audio su Notebook Asus Z53J con Windows 8 Pro Professional 6.02.9200 a 32 bit.
Ho risolto installando i vecchi driver di Win7-RealHD Ver.2.42 che erano dedicati a Win7/Vista.
Mi sembra che il link di scaricamento sia questo ma non ne sono certo al 100%:

Download Realtek HD Audio Driver 2.42 for Vista/Win7 Driver for Windows Vista / Windows Vista64 / Windows 7 / Windows 7 x64 - Softpedia

Ciò facendo aggiunge in Gestione periferiche, Input output audio la periferica Realtek Digital Output (Realtek High Definition Audio) e finalmente funzionano gli altoparlanti.
Spero di aver contribuito a risolvere il pb ad altri utenti.

tiger56

Ciao a tutti! Finalmente qualcuno che posta un post MOLTO simile al mio. Ebbene: non mi funziona l'audio ovvero, mi rileva il dispositivo in basso a destra, la musica va, ma non sento! Ho installato i driver dal sito dell'asus compatibili con win8 ma niente da fare: né collegando al connettore verde dietro le cuffie né al connettore davanti non sento. Mobo: asus P9X79. Ho provato anche a cambiare dispositivo con quello HD (compare una scatoletta nera come simbolo) ma niente. Sono ritornato con il dispositivo standard cioè realtek. Chissà se qualcuno mi risponderà :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro