PROBLEMA Problema Audio portatile

Pubblicità

Fabrizio11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, è un po' di tempo che non mi funziona l'audio del PC, anzi funziona, ma solo collegando le cuffie o le casse. Ho provato ad aggiornare i driver, a fare la reinstallazione e tutto il resto, ma niente. Ora mi ritrovo anche con una scheda audio esterna visto che si è danneggiata anche l'entrata jack audio e sentivo solo più da una cuffia o una cassa. Sono arrivato alla conclusione che è un problema hardware. Potrebbe essere la scheda audio o gli altoparlanti interni del portatile? In media quanto potrebbe costare il cambio di questi componenti su un asus a551l? Grazie per la disponibilità

Indipendentemente dal costo della riparazione non ti conviene prendere una scheda audio esterna decente? Sicuramente non è una soluzione che brilla per comodità ma guadagneresti molto in qualità.

Indipendentemente dal costo della riparazione non ti conviene prendere una scheda audio esterna decente? Sicuramente non è una soluzione che brilla per comodità ma guadagneresti molto in qualità.

Ho provato a prenderne una a basso costo per fare una prova. Mi ha risolto il problema delle cuffie ma l'audio del pc continua a non funzionare. Poi il fatto è che portandolo molto in giro preferivo evitare la soluzione della scheda audio esterna

Ho provato a prenderne una a basso costo per fare una prova. Mi ha risolto il problema delle cuffie ma l'audio del pc continua a non funzionare. Poi il fatto è che portandolo molto in giro preferivo evitare la soluzione della scheda audio esterna
probabilmente é saltato solo qualche cavo/connettore che collega gli altoparlanti alla main, nel migliore dei casi. Hai provato a dare un'occhiata? Altrimenti se é la scheda audio non é sostituibile essendo saldata sulla main, dovrai per forza usare l'esterna.

probabilmente é saltato solo qualche cavo/connettore che collega gli altoparlanti alla main, nel migliore dei casi. Hai provato a dare un'occhiata? Altrimenti se é la scheda audio non é sostituibile essendo saldata sulla main, dovrai per forza usare l'esterna.
No, non ho provato. Ma non ho capito, con la scheda esterna dovrebbe funzionare anche l'audio degli altoparlanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro