PROBLEMA Problema Audio PC

Pubblicità

spektreto92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

ho un problema con l'audio di un notebook :evil:. Il problema è il seguente:
- Se apro un qualsiasi file contenente audio ( anche dal web ) questo funziona solo per alcuni secondi: a volte 4 secondi ma già dopo 1 il suono scompare. La cosa è ripetitiva, ovvero, se chiudo e riapro il file il problema è sempre lo stesso, si sente e poi non "funzia" più.
- La barra degli altoparlanti in basso a destra funziona regolarmente ma in output NADA.
- Se provo a giocherellare con la barra degli altoparlanti (alzo e abbasso il volume) l'audio ricompare sempre per pochissimi millisecondi, ma poi.....zac. Sempre in modo ripetitivo. Sembra quasi che un qualche processo in background si diverta a disattivarlo, facendomi diventare molto nervoso.

I tentativi di risoluzione sono stati i seguenti, in ordine:
- Aggiornamento del driver (Conexant Smart Audio HD) della scheda audio.
- Aggiornamento driver video (ho pensato potessero aver qualche conflitto sull'audio)
- Formattazione del PC (dopo innumerevoli imprecazioni) -> il problema continua a persistere (potete immaginare l'umore).

In passato sono riuscito a risolverlo (probabilmente in modo casuale) semplicemente facendo un aggiornamento dei driver. Ma ora proprio non vuole tornare come era prima.

Per informazioni (anche se la cosa non dovrebbe dipendere da ciò), il notebook presenta un problema ad un jack per cuffie. Tecnicamente non riesco a capire se con le cuffie funziona.

disattiva l' audio da bios, poi disinstalli i driver audio cancellando ogni residuo. Riavvi......attivi l' audio dal bios ed installi l' ultima versione driver disponibile, e vediamo cosa succede

Ho provato, ma nulla. Quando ho reinstallato il driver l'audio ha funzionato per un minutino. Poi ha smesso di funzionare completamente. Ho disinstallato nuovamente i driver e ricaricati. Poi il problema continua ad essere lo stesso di cui ho parlato sopra.

Già ho formattato in precedenza. Ma il problema si è ripresentato subito. Mi sembra strano però che sia difettoso l'hardware.

Ecco aggiornare il BIOS è un operazione che mi preoccupa abbastanza data l'instabilità del notebook. Dopo aver formattato non ho scaricato dal sito la versione 206.

Ecco aggiornare il BIOS è un operazione che mi preoccupa abbastanza data l'instabilità del notebook. Dopo aver formattato non ho scaricato dal sito la versione 206.

L' ultima versione, risolve proprio un problema audio :-)

BIOS 206
(1)Firmware update.
(2)Fixed bug: While audio playing, press Fn+ESC will result in sound have noise.

OK allora provo ad aggiornarlo. Cerco di prendere tutte le precauzioni del caso con la speranza di non dover ripassare tutto il caldendario. Ti aggiorno appena possibile. Grazie mille per le risposte comunque, sei molto gentile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro