PROBLEMA problema audio pc

Pubblicità

TurboRave

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
ciao a tutti.
non sento l'audio se non dall'hdmi della vga (amd7770).
entrando nel bios ho attivato le poche voci che parlano di audio, nello schema presente sempre nel bios mi da comunque sia i jack frontali che le uscite posteriori disconnesse.
la scheda madre è una asrock z77 extreme3.
sapreste darmi qualche indicazione? magari qualche voce da attivare?!?! premetto che la presa audio hd del case (xpredator x1) è collegata correttamente all'unica presa hd audio della mobo.
grazie
 
ciao a tutti.
non sento l'audio se non dall'hdmi della vga (amd7770).
entrando nel bios ho attivato le poche voci che parlano di audio, nello schema presente sempre nel bios mi da comunque sia i jack frontali che le uscite posteriori disconnesse.
la scheda madre è una asrock z77 extreme3.
sapreste darmi qualche indicazione? magari qualche voce da attivare?!?! premetto che la presa audio hd del case (xpredator x1) è collegata correttamente all'unica presa hd audio della mobo.
grazie

ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto andando sul pannello di controllo nvidia ( catalyst per te) e nella voce "audio digitale" ho disattivato l audio dell hdmi
spero ke ti possa essere d aiuto :)
 
Che sistema operativo utilizzi?
Comunque su Windows 7, clicca sull'icona della cassa audio vicino all'orario di sistema e seleziona "dispositivi di riproduzione".
Uscirà una finestra con un elenco dei dispositivi.
Devi selezionare come predefinita la voce "altoparlanti".

Io ad esempio ho SyncMaster su Nvidia (Sarebbe l'hdmi), mentre come predefinita ho "Altoparlanti su Realtek high audio definition" (ovvero l'audio esce dalle casse)

Spero sia questa la soluzione giusta! :)
 
uso windows 7, il problema è che ho i pannelli disattivati e quindi le casse non le visualizza.
nel catalyst l'unica voce sull'audio è "dispositivo audio predefinito" clicco ma comunque per disattivare l'audio dell'hdmi mi rimanda sempre al pannello di controllo di windows e purtroppo anche disattivando non visualizza il pannello posteriore e mettendo le cuffie come predefinite in quello anteriore comunque non funzionano... sono convinto che sia da attivare qualcosa, cercando anche in rete non ho trovato niente...
 
quando il pannello di windows è disattivo è come se la scheda audio non fosse installata :skept:
Domanda stupida, hai installato i driver della scheda audio?
 
Ma nel pannello di controllo di windows nn puoi disattivare l audio hdmi?

- - - Updated - - -

Cmq prova a resettare il bios x vedere se riconosce il pannello posteriore..
 
Se non funge nemmeno dopo il reset, magari fai un paio di foto ai settaggi audio del bios via cel e postali.
 
grazie a tutti per le risposte.... purtroppo però sia resettando il bios che aggiornandolo alla versione 1.3 fornita da asrock il problema non si risolve.
impostazioni audio da bios: DSC00106.webp DSC00107.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top