Problema audio Notebook

Astzor

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-7500U @ 2.70GHz
HDD
128 GB SSD + 1 TB HDD
RAM
12 GB DDR4
GPU
nVidia GeForce 940MX
OS
Windows 10
Salve,
come da titolo ho un problema con l'audio di un Acer Aspire E 15
Modello: E5-575G-78CA
Da qualche mese ho questo problema: riesco a sentire l'audio con le cuffie ma non dagli altoparlanti. Ho provato già a reinstallare i driver e niente. Ero arrivato ad un punto che l'audio dagli altoparlanti si sentiva ma non dalle cuffie quindi avevo "risolto" con una scheda audio esterna ma ora è il contrario.
Inoltre quando riproduco audio (es. spotify) il sistema mi riconosce questo processo e se apro il mixer audio di Windows si vede che l'audio sale e scende, proprio come se si sentisse ma di fattonon si sente
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve,
come da titolo ho un problema con l'audio di un Acer Aspire E 15
Modello: E5-575G-78CA
Da qualche mese ho questo problema: riesco a sentire l'audio con le cuffie ma non dagli altoparlanti. Ho provato già a reinstallare i driver e niente. Ero arrivato ad un punto che l'audio dagli altoparlanti si sentiva ma non dalle cuffie quindi avevo "risolto" con una scheda audio esterna ma ora è il contrario.
Inoltre quando riproduco audio (es. spotify) il sistema mi riconosce questo processo e se apro il mixer audio di Windows si vede che l'audio sale e scende, proprio come se si sentisse ma di fattonon si sente
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie

https://support.microsoft.com/en-us/help/4026994/windows-fix-sound-problems

Che driver hai reinstallato?
 

Astzor

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-7500U @ 2.70GHz
HDD
128 GB SSD + 1 TB HDD
RAM
12 GB DDR4
GPU
nVidia GeForce 940MX
OS
Windows 10

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    339.9 KB · Visualizzazioni: 45

Astzor

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-7500U @ 2.70GHz
HDD
128 GB SSD + 1 TB HDD
RAM
12 GB DDR4
GPU
nVidia GeForce 940MX
OS
Windows 10

quizface

Utente Èlite
15,492
5,302
Salve,
come da titolo ho un problema con l'audio di un Acer Aspire E 15
Modello: E5-575G-78CA
Da qualche mese ho questo problema: riesco a sentire l'audio con le cuffie ma non dagli altoparlanti. Ho provato già a reinstallare i driver e niente. Ero arrivato ad un punto che l'audio dagli altoparlanti si sentiva ma non dalle cuffie quindi avevo "risolto" con una scheda audio esterna ma ora è il contrario.
Inoltre quando riproduco audio (es. spotify) il sistema mi riconosce questo processo e se apro il mixer audio di Windows si vede che l'audio sale e scende, proprio come se si sentisse ma di fattonon si sente
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
Hai pensato ad una rottura della porta audio stessa, ovvero della presa jack 3.5?
 

Astzor

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-7500U @ 2.70GHz
HDD
128 GB SSD + 1 TB HDD
RAM
12 GB DDR4
GPU
nVidia GeForce 940MX
OS
Windows 10
Hai pensato ad una rottura della porta audio stessa, ovvero della presa jack 3.5?

La porta funziona, infatti aprendo "gestione audio hd" posso attivarla(e sentire l'audio SOLO via cuffie)/disabilitarla(e sentire l'audio dagli altoparlanti sia quando le cuffie sono collegate che non) Nel caso della porta audio disabilitata sento l'audio sia tramite cuffie che altoparlanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili