PROBLEMA Problema audio monitor

Pubblicità

AbsoluteZerØ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Vi spiego il mio problema ho un monitor Benq Mobiuz EX240N, collegato tramite display port alla mia NVIDIA GTX 1660 Super. Premetto che il monitor ha le casse e che è stato cambiato con lo stesso modello perchè pensavo che il precedente fosse difettoso anche se le prime volte aveva funzionato.
Ho provato a: cambiare display port, a collegare l'HDMI, ho verificato che la periferica audio attiva era quella NVIDIA(vedevo le barre verdi illuminarsi dalla finestra ma niente audio lo stesso), ho disabilitato da BIOS l'audio integrato e tenuto solo quello NVIDIA. Ho reinstallato i driver, ho formattato il pc.L'unica cosa che funziona solo occasionalmente è disinstallare il driver NVIDIA audio dalla gestione dispositivi e riavviare il pc. Ma appena arresto il sistema la situazione ritorna quella di prima. Inoltre ho cercato di aggiornare windows, ma è già all'ultima versione disponibile.
Da sottolineare però che in tutto questo se collego le cuffie al jack dietro al monitor ho l'audio. (Potrei mettere delle casse, ma ormai è per me una questione di principio e vorrei capire dove sta il problema).
Qualcuno di voi ha la soluzione a questo problema per caso?
Grazie in anticipo.

Premesso che un paio di casse hanno praticamente sempre un suono decisamente migliore di quello di un monitor, ma sta a te decidere,
l'ultima cosa che hai scritto indica come fallato il sistema di switch casse/cuffie del monitor e non il pc,
quindi installare driver triangolari o trapezoidali di nvidia non ha effetto.

ma mettendo delle casse o delle cuffie da impostazioni audio la scheda è in grado di rilevare i nuovi dispositivi e permetterti la scelta di quale usare come predefinito? hai gli ultimi driver nel caso di incompatibilità con qualche aggiornamento win?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro