PROBLEMA Problema Audio Mobo Asrock h97 performace

leadermar

Utente Attivo
144
13
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc fisso, e non riesco a risolvere un problema molto strano.


Utilizzo un Corsair 300d, e scheda madre come da titolo.
Praticamente attaccando le casse alla mobo dietro il case, non sento nulla, anche se da windows tutto sembra essere tutto ok; mentre se le attacco nell'ingresso cuffie di fronte al case va tutto bene.


Ecco la schermata:


2jeeagj.png



Con Jack inserito nel pannello anteriore (Colore verde) o inserito nel pannello posteriore rimane sempre evidenziato quello anteriore, non vorrei che ci fosse un difetto nel case oppure abbia montato male qualcosa io.


Aspetto suggerimenti.


Grazie
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc fisso, e non riesco a risolvere un problema molto strano.


Utilizzo un Corsair 300d, e scheda madre come da titolo.
Praticamente attaccando le casse alla mobo dietro il case, non sento nulla, anche se da windows tutto sembra essere tutto ok; mentre se le attacco nell'ingresso cuffie di fronte al case va tutto bene.


Ecco la schermata:


2jeeagj.png



Con Jack inserito nel pannello anteriore (Colore verde) o inserito nel pannello posteriore rimane sempre evidenziato quello anteriore, non vorrei che ci fosse un difetto nel case oppure abbia montato male qualcosa io.


Aspetto suggerimenti.


Grazie

Se connetti il jack direttamente alla scheda madre non funziona, mentre se lo connetti al jack frontale del case, si, intendi ciò?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Cmq dalla immagine che hai postato se è cliccabile devi cliccare o sul verde dietro o su quello frontale per disattivarlo. Oppure se vai in avanzate che esce?
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
Cmq dalla immagine che hai postato se è cliccabile devi cliccare o sul verde dietro o su quello frontale per disattivarlo. Oppure se vai in avanzate che esce?
Grazie per la risposta .
Dalla schermata che ho postato si vede evidenziato il connettore quando c'è un jack inserito, adesso se stacco il connettore delle cuffie dal frontale, nell'immagine rimane sempre evidenziato come se fosse sempre attivo. Penso che sia questo il problema ma non capisco a cosa è dovuto. Grazie ancora
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Grazie per la risposta .
Dalla schermata che ho postato si vede evidenziato il connettore quando c'è un jack inserito, adesso se stacco il connettore delle cuffie dal frontale, nell'immagine rimane sempre evidenziato come se fosse sempre attivo. Penso che sia questo il problema ma non capisco a cosa è dovuto. Grazie ancora

Disinstalla i driver Realtek Audio, e vediamo come si comporta con i driver di Windows.
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
Disinstalla i driver Realtek Audio, e vediamo come si comporta con i driver di Windows.

Ciao, ho provare a fare ciò che mi hai indicato, il problema rimane; anche se scollego tutti i Jack il sistema rimane sempre come se fosse inserito un Jack nell'ingresso cuffie frontale, appena ho disabilitato l'ingresso frontale, quello diretto sulla MOBO ha ripreso a funzionare, quindi deduco che sia un problema del case.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao, ho provare a fare ciò che mi hai indicato, il problema rimane; anche se scollego tutti i Jack il sistema rimane sempre come se fosse inserito un Jack nell'ingresso cuffie frontale, appena ho disabilitato l'ingresso frontale, quello diretto sulla MOBO ha ripreso a funzionare, quindi deduco che sia un problema del case.

Cosa intendi per "ho disabilitato l'ingresso frontale", via software, o hai sconnesso proprio il cavo fisico?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Disabilitato via software

È un problema molto strano, non vedo possibili soluzioni al momento, c'è qualche incompatibilità.

Installa qundi, nuovamente i driver Realtek, disabilita tale periferica, attivala quando necessaria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili