Problema audio microfono su xp

Pubblicità

ale85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio a tutti.
Come da titolo ho un grosso problema con il microfono.Non sono molto esperta di computer quindi proverò a spiegare e magari ad allegare qualche screen per semplificare il tutto.
Da quando ho riformatatto il computer ho delle difficolà con il microfono. Se effettuo delle chiamate tramite skype(e non solo), la persona con cui parlo mi sente pochissimo per non dire niente. Ho provato a riformattare con un altro sistema operativo ( sempre xp), a cambiare microfno ( ne ho provati 5 tra comprati e quelli che avevo già), ho aggiornato i driver audio e anche a scaricare codec.
La mia scheda audio è Realtek ALC888/1200 @ ATI SB600 - High Definition Audio Controller.
Ho provato ad andare in propietà audio per aumentare il volume del microfono e per guardare le propietà ma non mi è possibile aumentare il volume come potrete notare dello screen
ie0bqq.jpg

Mi ritrovo con le impostazioni bloccate anche nella consolle della realtek
4viddl.jpg

Altro problema, se provo a entrare in Svago non esiste il registratore vocale , ma solo il controllo volume :
ka1x51.jpg
Spero mi potiate aiutare perchè non so piu che fare.
Grazie dell'attenzione :)

Edit : mi sono dimenticata di dire che tramite la consolle della realtek ho provato a mettere anche preamplificazione microfono. All'inizio sembrava che la situazione si fosse sistemata, ma poco dopo ha riniziato a dare gli stessi problemi e in piu il mio interlocutore sentiva dei rumori come se stessi giocando con il jack del microfono o sfregando.

Ultima modifica:
Cara Ale85 io mi sn trovato esattamente nella tua stessa situazione!!!
io che sono generoso scrivo la soluzione, per TE chi dopo verrà..... la mia bontà non ha limiti!!!!!

Allora aprire i controlli audio della realtek (NELLA FOTO) BISOGNA AGIRE SU OUTPUT ovvero dove è scirtto RIPRODUZIONE (e non su input) POI SU REAR PINK IN -> AVANZATE CIOè I PUNTINI CHE SI VEDONO ACCANTO AL VOLUME->ATTIVA PREANPLIFICATORE MICROFONO.
-> POI APRIRE LE PROPRIETA' DEL CONTROLLO VOLUME DI XP SEMPRE SU OUTPUT ATTIVARE REAR PINK IN E, in fine ALZARE IL VOLUME!!!!!

E IL GIOCO è FATTO!!!!

Grazie mille per la risposta e la tua immensa generosità.
La cosa che mi hai indicato l'ho fatta e rifatta tante volte ma sul mio pc non va proprio. Stasera formatterò, perchè credo sia proprio un bug del sistema operativo essendo uno di quelli modificati per renderlo leggero. Ancora grazie.
Vi farò sapere se era problema di sistema operativo :)

Ale aspetta formattare par un mic mi sembra una assurdità!!!
HAi attivato sul controllo di volume rear pink? in ti fa' intervenire sul volume????

Formatatto xD.. comunque anche con un xp originale al 100% niente da fare. Ora ho trovato le varie guide su come settare la scheda Realtek e funziona di nuovo tutto alla perferzione. In ogni caso grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro