Problema Audio Kali Linux

Pubblicità

Scott59

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
47
Salve, ho da poco installato kali linux sul mio pc e dopo aver smanettato pesantemente per collegarlo via WiFi ora ho scoperto che non va l'audio, ho provato ad andare su alsamixer per vedere se era mutato ma non lo è, però quando vado nelle impostazioni audio la lista dei dispositivi di uscita è vuota, qualcuno sa aiutarmi?

Kali Linux non è per uso desktop, quindi a che ti serve l'audio... Sicuramente manca qualche firmware, devi sapere quale.

Sto iniziando ad entrare nel mondo di linux e voglio esporare le possibilità che mi da kali, mi viene molto difficile seguire i tutorial se non ho l'audio e poi mi piacerebbe sentire un po' di musica mentre lavoro al pc. Come faccio a sapere quale firmware manca?

Sto iniziando ad entrare nel mondo di linux e voglio esporare le possibilità che mi da kali, mi viene molto difficile seguire i tutorial se non ho l'audio e poi mi piacerebbe sentire un po' di musica mentre lavoro al pc. Come faccio a sapere quale firmware manca?

allora inizia con una distro piu semplice... Per il firmware devi sapere che scheda audio hai.

Codice:
00:03.0 Audio device: Intel Corporation Broadwell-U Audio Controller (rev 09)
   Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Broadwell-U Audio Controller
    Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 52
    Memory at f731c000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
    Capabilities: [50] Power Management version 2
    Capabilities: [60] MSI: Enable+ Count=1/1 Maskable- 64bit-
    Capabilities: [70] Express Root Complex Integrated Endpoint, MSI 00
    Kernel driver in use: snd_hda_intel
    Kernel modules: snd_hda_intel

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation Wildcat Point-LP High Definition Audio Controller (rev 03)
   Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Wildcat Point-LP High Definition Audio Controller
    Flags: bus master, fast devsel, latency 32, IRQ 50
    Memory at f7318000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
    Capabilities: [50] Power Management version 3
    Capabilities: [60] MSI: Enable+ Count=1/1 Maskable- 64bit+
Sono sufficienti queste informazioni?

Codice:
00:03.0 Audio device: Intel Corporation Broadwell-U Audio Controller (rev 09)
   Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Broadwell-U Audio Controller
    Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 52
    Memory at f731c000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
    Capabilities: [50] Power Management version 2
    Capabilities: [60] MSI: Enable+ Count=1/1 Maskable- 64bit-
    Capabilities: [70] Express Root Complex Integrated Endpoint, MSI 00

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation Wildcat Point-LP High Definition Audio Controller (rev 03)
   Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Wildcat Point-LP High Definition Audio Controller
    Flags: bus master, fast devsel, latency 32, IRQ 50
    Memory at f7318000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
    Capabilities: [50] Power Management version 3
    Capabilities: [60] MSI: Enable+ Count=1/1 Maskable- 64bit+
Sono sufficienti queste informazioni?

Che versione del Kernel hai? Comunque, con gli strumenti di Kali Linux non ci fai niente, credimi, se non ha una conoscenza profonda sulle reti, programmazione etc... non è che li ci sono tool automatici... devi dirgli tu cosa fare. Poi fai come vuoi.

il firmware dovrebbe esserci al 99.999%, probabilmente il problema è pulseaudio che si "imppappa" all'avvio.
E' successo anche a me, ma non ricordo proprio come avevo risolto.

La soluzione comunque l'avevo trovata prendendo spunto dalle varie discussioni trovate su google.

EDIT:
Resta comunque valido il consiglio di @lele.deb: se sei un novizio non hai bisogno di kali linux, ma parti da una distro semplice come ubuntu/mint/fedora

Che versione del Kernel hai?
Come si fa a vedere?
Comunque, con gli strumenti di Kali Linux non ci fai niente, credimi, se non ha una conoscenza profonda sulle reti, programmazione etc... non è che li ci sono tool automatici... devi dirgli tu cosa fare. Poi fai come vuoi.
Guarda, a dirla tutta di programmazione qualcosina ne so, conosco abbastanza bene java e qualcosa di python me la ricordo, quindi non me la cavo malissimo, per quanto riguarda le reti non sono un esperto, ma comunque ho qualche informazione di base (sto leggendo reti di calcolatori di Tanenbaum). In ogni caso il mio è solo un tentativo, nulla di serio: ho visto su internet che kali è la distro di linux che più si addice per hacking e cose del genere, che a dirla tutta mi interessano, quindi vorrei imparare ad usarlo, senza fretta, senza impegni, senza pretese.
il firmware dovrebbe esserci al 99.999%, probabilmente il problema è pulseaudio che si "imppappa" all'avvio.
E' successo anche a me, ma non ricordo proprio come avevo risolto.

La soluzione comunque l'avevo trovata prendendo spunto dalle varie discussioni trovate su google.
Su google ho cercato molto, ma quello che ho trovato non ha mai risolto il problema.

provato anche con
Codice:
#    pulseaudio
??
Codice:
# pulseaudio
W: [pulseaudio] main.c: [B]Questo programma non è pensato per essere eseguito come root (a meno di specificare --system).[/B]
E: [pulseaudio] pid.c: [B]Daemon already running.[/B]
E: [pulseaudio] main.c: [B]pa_pid_file_create() non riuscita.[/B][/QUOTE]

scusa ho sbagliato comando (doveva essere avviato come demone..):

Codice:
pulseaudio -D

prima però elimina tutta la sua cache (che sta nella /home).

se l'audio riparte, devi sistemare l'avvio del demone pulseaudio.

oltre che su google, un buon posto per cercare informazioni è questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro