Problema audio in Windows Xp

Pubblicità

Carmelotheking

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho installato windows xp nel mio nuovo portatile, ho installato i driver realtek... tutto apposto... dopo 1 mese accendo il pc si sente il suono iniziale ma dopo nella taskbar (non so come si chiama in basso a destra) scompare l'icona dell'audio vado in pannello di controllo e mi dice nessuna periferica audio perchè??? Soprattutto perchè quando avvio il pc si sente e dopo scompare??
Aiutatemi non si può stare senza audio...
Grazie:)

Probabilmente hai qualche conflitto.
Prova a disinstallare la scheda audio da proprietà del sistema-gestione periferiche e poi reinstallare i driver, magari scàricati i più recenti disponibili in rete...

Niente da fare ho provato a disinstallare la scheda audio da gestione periferiche e a reinstallarla ma non è cambiato nulla aiutatemi (non posso giocare neanche con gta san andreas...)

Se non hai grossi problemi a ripristinare i tuoi files ed impostazioni c'è sempre la medicina infallibile dei sistemi windows:

FORMAT C:

:rolleyes:

Anche perchè se all'avvio ti funziona non è sicuramente un problema hardware...

Ho installato windows xp nel mio nuovo portatile, ho installato i driver realtek... tutto apposto... dopo 1 mese accendo il pc si sente il suono iniziale ma dopo nella taskbar (non so come si chiama in basso a destra) scompare l'icona dell'audio vado in pannello di controllo e mi dice nessuna periferica audio perchè??? Soprattutto perchè quando avvio il pc si sente e dopo scompare??
Aiutatemi non si può stare senza audio...
Grazie:)
Scompare l'icona, ok.. ma l'audio funziona ugualmente o no?
Riesci ad ascoltare un mpr con vlc?

No nn riesco ad ascoltare niente e se apro ad esempio itunes mi dice problema audio e nn mi fa partire la musica... ieri ho acceso e ha funzionato per due orette ho spento... l'indomani ho acceso e nn mi funzionava più...

Ho anche io un problema simile :(
Mi è sembrato di capire che disinstallando .NET Framework 2.0 la cosa si risolva, ma non vanno diversi programmi senza questo componente :(
E' sicuramente un conflitto di qualche genere, anche perchè Windows dopo un pò che è acceso mi dice che non c'è la periferica installata, mentre dal centro di controllo della Realtek se faccio partire l'audio di prova si sente tranquillamente.
Ho reinstallato tutto da poco, non mi dite che devo rifare tutto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro