PROBLEMA Problema audio cuffie/casse

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao ragazzi. Avrei un problemino un po' fastidioso. Sul mio computer ho delle casse con subwoofer Logitech Z 2300. In dotazione c'è la scatoletta con i controlli di volume e bassi, un attacco per le cuffie e il pulsantino di accensione. Io, da sempre, quando gioco...uso le cuffie e le attacco nella presa prima citata. Penso che con il tempo, mettendo e staccando le cuffie, la presa jack all' interno si sia rovinata e le mollette non fanno più contatto. Infatti muovendo il jack delle cuffie l' audio va e viene. Ora: Ho smontato la scatoletta e ho notato che l' interno della presa jack è inaccessibile o comunque è difficile arrivarci senza rovinare l' involucro. Dato che non ho voglia di togliere le saldature e cambiare la presa...ho pensato bene di utilizzare la presa jack delle cuffie che si trova sul pannello frontale del case. Così facendo, però, sono costretto a regolare il volume dal computer e non dalla scatoletta delle casse. Si può fare in modo che io possa regolare il volume utilizzando i controlli delle casse?

no ,ammenochè la "scatoletta" più comunemente detto controller audio ,non abbia attacco usb con controller audio integrato

no ,ammenochè la "scatoletta" più comunemente detto controller audio ,non abbia attacco usb con controller audio integrato

Eh, allora no. Ho detto scatoletta perchè non mi veniva il nome :asd: Ho risolto in un altro modo comunque. Questo impianto andrà a mio padre che lui non usa le cuffie e io me ne prendo uno nuovo! :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro