Problema audio con XP

Pubblicità

Alinoblu

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
85
Ciao a tutti.
Ho formattato il PC l'altro giorno, installato WinXP e tutto il resto, e tutto andava tranquillamente.
Da un pò però dopo poco che il PC è acceso, l'audio non funziona.
Se vado in pannello di controllo----> Suoni e periferiche audio, mi dice nessuna periferica installata.
Da notare che se lo faccio appena il PC è acceso, mi trova regolarmente l'audio integrato, e che l'audio sparisce anche a PC fermo, senza lanciare nessun programma o fare altro.
Da notare inoltre che quando Windows non mi rileva la scheda audio, se vado da pannello di controllo nella gestione della scheda Realtek, e lancio un file di audio di prova, questo si sente correttamente.
Nella gestione periferiche la scheda risulta installata e correttamente funzionante.
Ho già installato e reinstallato gli ultimi driver.
L'unica cosa che ho notato è che questo problema è iniziato a venir fuori dopo che ho installato Caesar IV, che installa di suo .NET Framework 2.0 e MySQL, disinstallando il primo sembra che il problema sparisca, però alcuni programmi non vanno senza questo componente. Ho provato a reinstallarlo con un file scaricato da internet (teoricamente più aggiornato, ammesso che esistano versioni differenti di .NET 2.0), ma il problema riappare.
Non mi và proprio di formattare tutto, ma credo sia l'unica, accetto consigli... :D

Altra cosa, quando spengo il PC sento comunque il suono di Windows di chiusua....

Ragazzi piccolo aggiornamento.
Stessa storia, dopo un pò che il pc è acceso l'audio di win non funziona, sono andato in pannello di controllo---Strumenti di amministrazione----servizi, e ho visto che "Audio Windows" era stoppato.
L'ho fatto ripartire ed ora è tutto ok.
Ho settato che tenti di riavviare il servizio se questo non parte, funzionerà?
Come dipendenze mi dà Plug&PLay e RPC (Remote Procedure Call), è corretto?
Dai su, che è interessante stà cosa, o no? :D

Il problema sembra risolto, PC acceso da stamattina e l'audio non è mai andato via, penso che sia interessante per chi ha problemi simili, dare una controllata nella scheda "servizi"
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro