Problema audio con AD1980 SoundMAX e Webcam Logitech C200

Pubblicità

BlackSilver

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, questo è il mio primo intervento su questo sito e subito vi disturbo per chiedervi aiuto e consiglio su un fatto alquanto strano che sto avendo con la mia scheda audio integrata, la AD1980 SoundMAX.

Visto che la mia ragazza fra poco parte per l'Erasmus mi sono comprato una webcam per poter comunicare con lei via Skype...precisamente una Logitech C200. Durante l'installazione mi ha chiesto subito di inserire il disco di XP per reperire il file tsbyuv.dll, ma visto che così mi obbligava a fermare l'installazione ho preferito ignorare l'avviso per completare il processo...comunque poi ho scaricato il file ed l'ho inserito nella cartella system di Windows. Appena ho avviato il software della Logitech per settare la webcam ho notato che l'immagine era sotto sopra, ma appena avvio un qualunque software di comunicazione (Skype, Logitech Vid o MSN) l'immagine torna normale :skept:...cmq qualità audio e video ottimali.

Il problema vero è sorto appena ho installato l'ultima versione di Skype, che già dal suono di avvio ha presentato un audio completamente distorto, come un eco continuo che alla lunga rende l'audio inascoltabile. Non vi dico lo schifo quando ho provato la chiamata di test. Quindi ho provato gli altri 2 software per testare l'audio e non davano nessun problema (per me, invece il computer della mia ragazza avendo Vista ha alcuni problemi video con il Vid...in pratica si aggiorna l'immagine una volta ogni 20/30 secondi)...l'unico che sembra funzionare meglio è MSN...se non fosse che fa appastanza pena di suo. Per risolvere il problema ho reistallato i driver dal cd di installazione della scheda madre, ma niente...e sul sito della Asus i driver sono fermi al Luglio del 2003 :cav:

Tra l'altro è lo stesso problema audio che ho avuto quando ho aggiornato Bioshock con la patch ufficiale (quella che aggiungeva anche alcuni plasmidi)...infatti prima dell'aggiornamento (per altro obbligatorio) l'audio era perfetto...elemento che mi ha obbliagato a vendere la mia copia per PC e comprarla l'XBox360.

Avete qualche idea? Girando su internet ho letto di molte persone che hanno avuto problemi audio con le SoundMAX, ma mai come quelli che sto avendo io...

prova a reinstallare il software dal disco, e anche se ti chiede di mettere il disco di xp per ripristinare la versione originale dei file, tu lasciaci quelli.

Forse ho capito...dovrei aggiornare i driver non tanto della SoundMAX quanto del mio sistema audio che si chiama VIA AC'97 Enchanted Audio Controller...ma non li riesco a trovare.:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro