Problema Audio che si abbassa da solo

matteocd

Utente Attivo
24
0
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Dotazione Ryzen
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD PNY 240 Gb - SSD Kingston 128 Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 3000 MHz, 8x2 Gb
GPU
AMD Sapphire R7 260x
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
Thermaltake Smart RGB, 700W
Case
Sharkoon Night Shark RGB
Net
Adsl
OS
Windows 10 64bit
Ciao, è gia da un po' che ho il problema che l'audio "wave" del Volume Master si abbassa in automatico senza che nessuno tocchi niente.

Girando in internet ho trovato che potrebbe essere una impostazione di autoregolazione Windows per permettere ai programmi di audio/video chiamata di eliminare fatidiosi ed inutili suoni. Ora, il problema è che Windows riconosce processi in cui dovrebbe abbassare l'audio, processi che in realtà non c'entrano una mazza (es.: semplicemente selezionando un file mp3), io ho trovato la procedura per eliminare il problema, ma solo da Windows 7, io ho XP e per XP non trovo niente a riguardo, a parte le solite boiate del tipo: è un virus, devi formattare, etc... :doh:

La procedura che ho trovato io per Windows 7 dice di andare sotto la voce Suoni, c'è una scheda Comunicazioni e da lì modificare le opzioni alla voce:

Quando vengono rilevate attività di comunicazione

- disattiva tutti gli altri suoni
- riduci volume altri suoni del 80%
- riduci volume altri suoni del 50%
- non intervenire


Per me il problema potrebbe essere questo (a meno che non ci sia qualche altro programma che ha delle impostazioni di autoregolazione, ma ho già più volte controllato quelli che uso più spesso), ma la scheda Comunicazioni su XP non esiste, o almeno non sotto la voce Suoni...

Qualche idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!