Problema attribuibile alla scheda madre, forse...

Pubblicità

bucky

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi,
da un paio di settimane a questa parte ho una serie di problemi con il mio pc.
non legge le porte usb e non riconosce lettore dvd e masterizzatore (non credo sia una questione di almentatore, si aprono e si chiudono normalmente). è un problema della scheda madre? e secondo voi è software o hardware?
comunque funzionano ancora perfettamente le altre periferiche come lettore floppy e hard disk, scheda audio integrata e lan. il computer ha 4 anni ed ha sempre funzionato bene, non ho nè aggiunto nè tolto nuove periferiche, nè aggiornato driver.
cosa potrebbe essere?
e nel caso sia partita la scheda madre, mi conviene recuperare i pezzi o magari c'è il rischio di un contagio?
grazie a tutti.

dimenticavo qualche dato di riferimento:

la scheda madre è un asus p4s8x-x e uso windows xp (senza sp2, ma non l'ho mai messo)

Ti consiglio innanzitutto di aggiornare Win, non si sa mai. ;)

Poi una domanda: da bios le periferiche tipo pen drive collegate all'Usb ti vengono riconosiute? :boh:

Nel Pannello di Controllo > Sistema > Hardware hai dei punti interrogativi gialli? :boh:

ciaoo

Se non te li vede manco il bios allora hai un problema con l'hardware... Dovresti provare a testare quelle periferiche che non vanno su un altro Pc. :sisi: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro