Problema attivazione windows

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Ragazzi, ho una piccola domanda: ho fatto assemblare un pc ad un negozio seguendo dei consigli sulla rete e il negoziante mi ha installato anche w8.1. Il sistema è andato bene finora, ma adesso inizia a chiedermi di attivarlo (nonostante nel riepilogo qui di seguito sia indicato al contrario). Le impostazioni del pc non si sono mai aperte e questo è il riepilogo delle info di windows

w8.jpg

Che cosa mi ha installato? Quella specie di Beta che windows rilascia per i tester e per coloro che vogliono provare in anteprima il so?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quanto hai pagato al licenza al negoziante?
 

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Il negoziante mi disse che mi faceva cinquanta euro di sconto e ho il dubbio che quei cinquanta euro che mi ha fatto risparmiare fossero proprio quelli destinati alla licenza mettendomi questa versione di windows "a scadenza".
Il problema non è questo, voglio solo capire cosa mi ha effettivamente installato per andare magari a parlargli
 
M

Mursey

Ospite
Ragazzi, ho una piccola domanda: ho fatto assemblare un pc ad un negozio seguendo dei consigli sulla rete e il negoziante mi ha installato anche w8.1. Il sistema è andato bene finora, ma adesso inizia a chiedermi di attivarlo (nonostante nel riepilogo qui di seguito sia indicato al contrario). Le impostazioni del pc non si sono mai aperte e questo è il riepilogo delle info di windows

Visualizza allegato 150078

Che cosa mi ha installato? Quella specie di Beta che windows rilascia per i tester e per coloro che vogliono provare in anteprima il so?

Vai a vedere in Sistema e fai uno screenshot cosi' vediamo.
Io penso non sia attivo e che sia scaduto dopo 30 giorni, in quel caso ti serve un product key.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
50€ di sconto saranno stati sul computer; nella finestra che hai postato c'è scritto Windows 8.1 Enterprise, una versione che, se non ricordo male, è vendibile solo alle aziende (non è evidentemente attivata)
 

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Il negoziante mi disse che mi faceva cinquanta euro di sconto e ho il dubbio che quei cinquanta euro che mi ha fatto risparmiare fossero proprio quelli destinati alla licenza mettendomi questa versione di windows "a scadenza".
Il problema non è questo, voglio solo capire cosa mi ha effettivamente installato per andare magari a parlargli
In realtà il computer ce l'ho da un anno e il problema si è presentato solo da poco
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Sembra proprio che quel negoziante non ti abbia dato una licenza di windows valida...

Credo ti tocchi acquistarne una.
 
M

Mursey

Ospite
Sarebbe utile vedere la schermata di Sistema, in quella troviamo versione e informazioni sull'attivazione.
Se ci fai uno screenshot con quella capiamo tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili