Problema Attivazione Windows

Pubblicità

nick9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.. mi sono iscritto in questo forum per porvi un problema che mi perseguita da qualche tempo..
Possiedo da più di un anno un notebook hp con windows 7 professional 32 bit SP1 regolarmente attivato..
Qualche settimana fa ho notato che i programmi "di base" di windows (blocco note, calcolatrice, praticamente tutti i programmi nella cartella accessori, ecc..) hanno cominciato a sparire (per sparire intendo che il nome del programma è rimasto ma l'icona è diventata quella che indica un programma incompatibile e se la clicco non accade nulla).
Poi allora ho notato che sulla scheda sistema del pannello di controllo, l'attivazione di windows risulta come "stato non disponibile"!!

Cosa posso fare? grazie a tutti in anticipo..
Nicola

ciao
e probabile che hai preso qualche virus

anzi ti conviene toglierla quanto prima
perchè e uno dei peggiori virus se non il peggiore

sicuramente virus, prova a fare una scansione con un antivirus, anche se probabilmente il modo migliore per risolvere è formattare.

ciao con quali antivirus stai scansionando?
se non usi i tools giusti non risolvi:boh:
mi devi dire i nomi

allora.. adesso sto scansionando con norton internet security 2011, se non risolvo provo a scaricare avg o avira..
o ancora si potrebbe installare un anti rootkit specifico.
voi che dite??

ciao

segui questa procedura lascia stare Avira...ecc..ci vogliono cose piu' potenti

Scarica TDSSKiller e salvalo sul desktop. >>>http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip
Estrai l'archivio in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà Cure, fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc acconsenti
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop

Postalo qui.

OK
TDSSKiller e pulito
quello sospetto e un falso positivo
un driver appartenente a daemon tools

ora
Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware
clicca qui per il download http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=5756&file=15&evp=693ee0b20204960edfd909666f809b26
salvalo sul Desktop
Installalo, una volta installato Prima di fare la scansione, aggiornalo / nella scheda aggiornamento / controlla aggiornamenti. (è importante)
poi vai sulla scheda Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
ed elimina tutti gli elementi infetti che trova .
cliccando su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu
salva il Report della scansione e Postalo qui sul forum

va bene se lo carichi da dove hai caricato il log tdss
il fatto che non riesci ad allegare sarà un problema del forum

aspetta non abbiamo ancora finito

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
scaricalo con internet explorer obbligatoriamente
posizionalo sul Desktop obbligatoriamente
disattiva l'Antivirus in uso
disattiva il Firewall
chiudi la connessione.
lancia ComboFix tasto destro sull' icona Esegui come Amministratore
segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro non usare ne anche il mouse

potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: del tipo Combofix cannot run when tuo Antivirus is installed..ecc
prosegui ignorando il messaggio
il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

fatto.. combofix ha eliminato 2 file ma al riavvio non è cambiato nulla.
ho però notato un utilizzo della cpu elevato, così ho controllato sul monitoraggio risorse e il processo CrypServ.exe mi utilizza quasi il 50% della cpu?? può essere questo la causa??
comunque allego il log di combofix:
http://www.freefilehosting.net/combofix_32

aggiungo..
lo stesso norton mi dice che CrypServ.exe utilizza troppo la cpu, così ho fatto un giro nella directory dove risiede (C/windows/system32) e questa applicazione risulta come data ultima modifica 09/04/1997 mentre come data creazione 07/06/2011
ora.. io non sono un esperto dei processi di windows.. Ma è normale una cosa simile??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro