Salve a tutti sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto leggo le vostre interessanti discussioni e questo mi ha spinto ad iscrivermi per raccontarvi il mio problema, che forse potrà servire a qualcuno che in futuro deciderà di passare alla fibra Tim.
Vivo nell'area di Napoli centrale dove da anni è presente la fibra e visto il mio recente trasloco in un nuovo appartamento decido di affidarmi a TIM per telefono e internet. Il 28/08/2017 faccio il contratto per Fibra + telefono. Dopo due mesi di attesa, tre visite dei tecnici non andate a buon fine e decine di chiamate al 187, hanno capito che lo stabile, invece di essere allacciato ad un armadio (che si trova a 50 metri di distanza, sullo stesso marciapiede) è collegato a non so quale centrale o armadio, più distanti.
Vi prego di aiutarmi a capire cosa non è andato a buon fine (non me ne intendo molto di queste cose).
Il tecnico di turno, così come il 187, non mi fanno capire il problema e si scaricano le colpe a vicenda. Si limitano a dire che l'armadio è sbagliato. Ma esiste una soluzione?
Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere.
Antonio.
Vivo nell'area di Napoli centrale dove da anni è presente la fibra e visto il mio recente trasloco in un nuovo appartamento decido di affidarmi a TIM per telefono e internet. Il 28/08/2017 faccio il contratto per Fibra + telefono. Dopo due mesi di attesa, tre visite dei tecnici non andate a buon fine e decine di chiamate al 187, hanno capito che lo stabile, invece di essere allacciato ad un armadio (che si trova a 50 metri di distanza, sullo stesso marciapiede) è collegato a non so quale centrale o armadio, più distanti.
Vi prego di aiutarmi a capire cosa non è andato a buon fine (non me ne intendo molto di queste cose).
Il tecnico di turno, così come il 187, non mi fanno capire il problema e si scaricano le colpe a vicenda. Si limitano a dire che l'armadio è sbagliato. Ma esiste una soluzione?
Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere.
Antonio.