Problema attivazione Fibra Tim

KingStannis91

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto leggo le vostre interessanti discussioni e questo mi ha spinto ad iscrivermi per raccontarvi il mio problema, che forse potrà servire a qualcuno che in futuro deciderà di passare alla fibra Tim.

Vivo nell'area di Napoli centrale dove da anni è presente la fibra e visto il mio recente trasloco in un nuovo appartamento decido di affidarmi a TIM per telefono e internet. Il 28/08/2017 faccio il contratto per Fibra + telefono. Dopo due mesi di attesa, tre visite dei tecnici non andate a buon fine e decine di chiamate al 187, hanno capito che lo stabile, invece di essere allacciato ad un armadio (che si trova a 50 metri di distanza, sullo stesso marciapiede) è collegato a non so quale centrale o armadio, più distanti.
Vi prego di aiutarmi a capire cosa non è andato a buon fine (non me ne intendo molto di queste cose).
Il tecnico di turno, così come il 187, non mi fanno capire il problema e si scaricano le colpe a vicenda. Si limitano a dire che l'armadio è sbagliato. Ma esiste una soluzione?
Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere.
Antonio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto leggo le vostre interessanti discussioni e questo mi ha spinto ad iscrivermi per raccontarvi il mio problema, che forse potrà servire a qualcuno che in futuro deciderà di passare alla fibra Tim.

Vivo nell'area di Napoli centrale dove da anni è presente la fibra e visto il mio recente trasloco in un nuovo appartamento decido di affidarmi a TIM per telefono e internet. Il 28/08/2017 faccio il contratto per Fibra + telefono. Dopo due mesi di attesa, tre visite dei tecnici non andate a buon fine e decine di chiamate al 187, hanno capito che lo stabile, invece di essere allacciato ad un armadio (che si trova a 50 metri di distanza, sullo stesso marciapiede) è collegato a non so quale centrale o armadio, più distanti.
Vi prego di aiutarmi a capire cosa non è andato a buon fine (non me ne intendo molto di queste cose).
Il tecnico di turno, così come il 187, non mi fanno capire il problema e si scaricano le colpe a vicenda. Si limitano a dire che l'armadio è sbagliato. Ma esiste una soluzione?
Grazie di cuore a chiunque voglia rispondere.
Antonio.

Per misurare la distanza dall'armadio puoi affidarti ad app tipo Fibrapp, che da quello che so sono abbastanza affidabili, inserisci l'indirizzo e ti dice tutto l'app
 

KingStannis91

Nuovo Utente
5
0
Ciao, grazie per avermi risposto. Guarda, non ho trovato l'app che hai menzionato ma sono riuscito con non poche difficoltà (con queste cose sono una pippa) ad individuare il cabinet dove DOVREI essere allacciato con la linea di casa grazie ad un altro sito. Ho anche fatto una foto alla chiostrina condominiale, e una al cabinet (anche se non si legge il numero identificativo).
Qualche idea?
Grazie mille per il vostro tempo
 

Allegati

  • IMG_4900.JPG
    IMG_4900.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_4901.JPG
    IMG_4901.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_4903.JPG
    IMG_4903.JPG
    823.9 KB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_4904.JPG
    IMG_4904.JPG
    976.4 KB · Visualizzazioni: 59

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, grazie per avermi risposto. Guarda, non ho trovato l'app che hai menzionato ma sono riuscito con non poche difficoltà (con queste cose sono una pippa) ad individuare il cabinet dove DOVREI essere allacciato con la linea di casa grazie ad un altro sito. Ho anche fatto una foto alla chiostrina condominiale, e una al cabinet (anche se non si legge il numero identificativo).
Qualche idea?
Grazie mille per il vostro tempo
Caro utente,
ho una notizia che ti farà saltare dalla sedia: sei coperto dalla FTTH! :ok:
L'ultima foto che hai postato ritrae, non una chiostrina, bensì un ROE (Ripartitore Ottico d'Edificio).
Per cui, lascia stare la FTTC e attendi la vendibilità della "Fibra fino in appartamento".
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: KingStannis91

KingStannis91

Nuovo Utente
5
0
Caro utente,
ho una notizia che ti farà saltare dalla sedia: sei coperto dalla FTTH! :ok:
L'ultima foto che hai postato ritrae, non una chiostrina, bensì un ROE (Ripartitore Ottico d'Edificio).
Per cui, lascia stare la FTTC e attendi la vendibilità della "Fibra fino in appartamento".
Cordialmente.
Ciao Luigi, grazie per la tua risposta. Qual è, se posso chiedere, la prassi da seguire adesso?
Grazie mille
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao Luigi, grazie per la tua risposta. Qual è, se posso chiedere, la prassi da seguire adesso?
Grazie mille
Occorre innanzitutto verifica l'apertura della vendibilità.
Puoi provare a simulare l'acquisto sul sito di TIM o chiamare il 187.
Il ROE è stato installato l'anno scorso, secondo la targhetta identificativa interna.
Per cui, dovrebbe essere attivo (salvo impedimenti tecnici).
A disposizione. ;)
 

KingStannis91

Nuovo Utente
5
0
Di niente.
Siamo qui
A presto. :)
Scusa se abuso della tua gentilezza, una piccola curiosità: mi ha chiamato il 187 dicendo che i tecnici non hanno completato il lavoro perchè, cito:
“La procedura di installazione fibra è stata annullata causa inserimento di centrale errata”
Non capisco proprio ragazzi..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa se abuso della tua gentilezza, una piccola curiosità: mi ha chiamato il 187 dicendo che i tecnici non hanno completato il lavoro perchè, cito:
“La procedura di installazione fibra è stata annullata causa inserimento di centrale errata”
Non capisco proprio ragazzi..
Ma lascia perdere la FTTC e concentrati sulla vendibilità della FTTH.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili