Problema attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza grave di connessione con FW e ora volevo chiedere una cosa qui (nonostante abbia tenuto un topic aperto apposta): facendo uno dei tanti test online, ho scoperto che la centralina a cui sono attaccato è "Dante Alighieri" e qui sorge il problema: Dante Alighieri è il nome di una scuola media (dista 1,5 km), ma anche il nome di una via (dista 2,7 km) .. come posso sapere se la centralina è alla scuola o nella via? Secondo problema : come faccio ad ottenere i valori di snr e attenuazione avendo il modem FW in comodato e la pagina internet non funzionante?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dubito fortemente indichi la scuola, indica sicuramente la via. Per il resto, puoi ottenerli o collegando un router non Fastweb o chiamando il servizio clienti.
 

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Ma se attacco il mio router non ha linea.. i valori li ottiene ugualmente?
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Ciao, prova a scaricarti questo file dove ci sono i nomi e le vie di tutte le centrali telecom.. magari qualcosa potresti riuscire a trovarla! :)
 

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Ciao, prova a scaricarti questo file dove ci sono i nomi e le vie di tutte le centrali telecom.. magari qualcosa potresti riuscire a trovarla! :)

So qual è la mia centrale, ma non è chiara la locazione precisa.
Comunque in linea d'aria è distante 1,6 km, facendo la strada più breve 2 km e facendo la strada più lunga 2,5 km.

Come attenuazione dovrebbe essere decente, no?
 

aigh panzer

Utente Attivo
782
92
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
So qual è la mia centrale, ma non è chiara la locazione precisa.
Comunque in linea d'aria è distante 1,6 km, facendo la strada più breve 2 km e facendo la strada più lunga 2,5 km.

Come attenuazione dovrebbe essere decente, no?

Per la centrale basta andare qui senza scaricare file -> Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ti da anche più informazioni rispetto al file ;) ...e comunque "Dante Alighieri" è indubbiamente la strada. :sisi:

Per l'attenuazione non è detto, io per esempio con google maps risulta che sono a 700-800 metri dalla centrale, in realtà l'attenuazione (che è più precisa) mi dice che sono a 1700metri. Questo perchè non è detto che i cavi facciano lo stesso passaggio che fai tu con google maps, magari fanno un giro più lungo, passano prima in un armadio situato in un altra strada...ecco perchè servono quei valori.

Se attacchi il modem secondo me la portante l'aggancia comunque,anche se non ti fa connettere ad internet, quindi in locale dovresti riuscire ad accede all'interfaccia del router e vedere i valori. (Purtroppo di questo però non ne sono sicuro, è una mia teoria perchè non so come funziona l'hag di FW)
 

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Per la centrale basta andare qui senza scaricare file -> Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ti da anche più informazioni rispetto al file ;) ...e comunque "Dante Alighieri" è indubbiamente la strada. :sisi:

Per l'attenuazione non è detto, io per esempio con google maps risulta che sono a 700-800 metri dalla centrale, in realtà l'attenuazione (che è più precisa) mi dice che sono a 1700metri. Questo perchè non è detto che i cavi facciano lo stesso passaggio che fai tu con google maps, magari fanno un giro più lungo, passano prima in un armadio situato in un altra strada...ecco perchè servono quei valori.

Se attacchi il modem secondo me la portante l'aggancia comunque,anche se non ti fa connettere ad internet, quindi in locale dovresti riuscire ad accede all'interfaccia del router e vedere i valori. (Purtroppo di questo però non ne sono sicuro, è una mia teoria perchè non so come funziona l'hag di FW)

No, non aggancia la portante purtroppo.. mi da tutti i valori su N/D.
Con FW funziona che loro ti danno un loro router a cui non puoi accedere se non dalla tua pagina personale in cui credo si possano vedere certi dati.
Il problema è che il modulo "Velocità della Linea" non me lo fa aprire e da ieri sono pure in manutenzione, insomma una vera chiavica.

Poi ieri l'altro mio padre ha chiamato per avere spiegazioni per la lentezza e loro hanno detto che entro 3 giorni dovrebbe essere sistemato, in quanto hanno avviato la procedura di guasto.
Per la serie "prendiamo tempo" ----> Domani credo proprio di passare a Infostrada ULL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili