Problema attenuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
39
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza grave di connessione con FW e ora volevo chiedere una cosa qui (nonostante abbia tenuto un topic aperto apposta): facendo uno dei tanti test online, ho scoperto che la centralina a cui sono attaccato è "Dante Alighieri" e qui sorge il problema: Dante Alighieri è il nome di una scuola media (dista 1,5 km), ma anche il nome di una via (dista 2,7 km) .. come posso sapere se la centralina è alla scuola o nella via? Secondo problema : come faccio ad ottenere i valori di snr e attenuazione avendo il modem FW in comodato e la pagina internet non funzionante?

Dubito fortemente indichi la scuola, indica sicuramente la via. Per il resto, puoi ottenerli o collegando un router non Fastweb o chiamando il servizio clienti.

Ciao, prova a scaricarti questo file dove ci sono i nomi e le vie di tutte le centrali telecom.. magari qualcosa potresti riuscire a trovarla! :)

Ciao, prova a scaricarti questo file dove ci sono i nomi e le vie di tutte le centrali telecom.. magari qualcosa potresti riuscire a trovarla! :)

So qual è la mia centrale, ma non è chiara la locazione precisa.
Comunque in linea d'aria è distante 1,6 km, facendo la strada più breve 2 km e facendo la strada più lunga 2,5 km.

Come attenuazione dovrebbe essere decente, no?

So qual è la mia centrale, ma non è chiara la locazione precisa.
Comunque in linea d'aria è distante 1,6 km, facendo la strada più breve 2 km e facendo la strada più lunga 2,5 km.

Come attenuazione dovrebbe essere decente, no?

Per la centrale basta andare qui senza scaricare file -> Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ti da anche più informazioni rispetto al file ;) ...e comunque "Dante Alighieri" è indubbiamente la strada. :sisi:

Per l'attenuazione non è detto, io per esempio con google maps risulta che sono a 700-800 metri dalla centrale, in realtà l'attenuazione (che è più precisa) mi dice che sono a 1700metri. Questo perchè non è detto che i cavi facciano lo stesso passaggio che fai tu con google maps, magari fanno un giro più lungo, passano prima in un armadio situato in un altra strada...ecco perchè servono quei valori.

Se attacchi il modem secondo me la portante l'aggancia comunque,anche se non ti fa connettere ad internet, quindi in locale dovresti riuscire ad accede all'interfaccia del router e vedere i valori. (Purtroppo di questo però non ne sono sicuro, è una mia teoria perchè non so come funziona l'hag di FW)

Per la centrale basta andare qui senza scaricare file -> Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ti da anche più informazioni rispetto al file ;) ...e comunque "Dante Alighieri" è indubbiamente la strada. :sisi:

Per l'attenuazione non è detto, io per esempio con google maps risulta che sono a 700-800 metri dalla centrale, in realtà l'attenuazione (che è più precisa) mi dice che sono a 1700metri. Questo perchè non è detto che i cavi facciano lo stesso passaggio che fai tu con google maps, magari fanno un giro più lungo, passano prima in un armadio situato in un altra strada...ecco perchè servono quei valori.

Se attacchi il modem secondo me la portante l'aggancia comunque,anche se non ti fa connettere ad internet, quindi in locale dovresti riuscire ad accede all'interfaccia del router e vedere i valori. (Purtroppo di questo però non ne sono sicuro, è una mia teoria perchè non so come funziona l'hag di FW)

No, non aggancia la portante purtroppo.. mi da tutti i valori su N/D.
Con FW funziona che loro ti danno un loro router a cui non puoi accedere se non dalla tua pagina personale in cui credo si possano vedere certi dati.
Il problema è che il modulo "Velocità della Linea" non me lo fa aprire e da ieri sono pure in manutenzione, insomma una vera chiavica.

Poi ieri l'altro mio padre ha chiamato per avere spiegazioni per la lentezza e loro hanno detto che entro 3 giorni dovrebbe essere sistemato, in quanto hanno avviato la procedura di guasto.
Per la serie "prendiamo tempo" ----> Domani credo proprio di passare a Infostrada ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro