Problema ati radeon9700 pro

cid81

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti purtroppo oggi ho iniziato anche io ad avere problemi con questa scheda, mi spiego meglio : oggi mentre giocavo a counter strike mi è successo per ben due volte che mi si bloccasse il pc diventandomi lo schermo nero, li per li non ci ho fatto molto caso e ho premuto reset per riavviare e tutto come prima. Poi ho spento il pc xchè dovevo uscire e al mio ritorno quando ho provato a farlo ripartire quando mi carica mi sta per entrare in windows mi diventa tutto nero e devo resettare. Riesco ad entrare solo in modalità provvisoria oppure senza driver ati installati ho provato anke su un altro pc con win2k ma sempre stesso problema! Cosa può essere, devo buttare la scheda?? Premetto che poche settimane dopo che la comprai dovetti cambiargli la ventola con una cristal orb e mi ha funzionato benissimo per un anno e mezzo almeno sino ad oggi :(! Qualkuno può darmi qualche dritta??? Grazie a tutti per l'attenzione
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
cid81 ha detto:
Riesco ad entrare solo in modalità provvisoria oppure senza driver ati installati

Hai provato ad installare driver differenti? Per le Ati ce ne sono parecchi..
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Gli Omega si basano su quelli ufficiali Ati, quindi non so se gioveranno più di tanto ;)
 

cid81

Nuovo Utente
4
0
allora ho risolto e ora che ho capito devo dire che ste schede sono fenomenali! praticamente la ventola crystal orb non funzionava più tanto bene (girava male) per cui la temperatuva si alzava, la cara 9700 che evidentemente ha un termometro interno non permetteva al sistema di utilizzare i driver ufficiali per evitare un sovraccarico delle prestazioni e quindi maggior surriscaldamento del core! Gli ho appena montato una crystal orb nuova e ha subito rifunzionato alla perfezione anke su counter strike :) ! questa è la mia personale opinione sul porbabile guasto però non sono un tecnico ne tanto meno un esperto in materia, magari qualkuno di voi mi confermerà la mia ipotesi
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ma sei sicuro che la ventola girava male (magari polvere o usura delle bronzine) oppure magari bastava rimettere la pasta.....
 

nanny

Nuovo Utente
4
0
Ciao compagno di sventura..............stesso problema (ho anche postato sopra) e' una vergogna.Una ventolina da pochi centesimi su una scheda da centinaia di Euro.Bhaaaaa
io ho risolto cmq il problema con una mazzetta da 2 kili.........sob sob sob.Ti auguro che sia solo un problema di driver..
Nanny
 

nanny

Nuovo Utente
4
0
Hei CID scusa ma nn avevo letto tutti i tuoi post.Sono contento che hai rivitalizzato la tua scheda.Dammi una speranza (anche se il difetto non era proprio uguale).Mi dici con precisione che driver hai installato?Ci voglio riprovare.
Nanny
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili