Problema ATI Radeon 9600XT

Pubblicità

Maiden593

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo esporvi il mio problema con una ATI Radeon 9600XT 128MB:
quando uso software che richiedono l'utilizzo del 3D (quindi in linea di massima giochi) risento di alcuni problemi.
Quello piu grave è con World of Warcraft, nel senso che dopo alcuni minuti di gioco (una ventina circa) si blocca per un po l'immagine, appare una schermata nera, e il programma riprende a funzionare... purtroppo la cosa si ripete e quindi diventa molto fastidioso.
Ho provato con Call of Duty 2, non sembra ci sia lo stesso problema anche se le texture hanno dei problemi in determinate situazioni (quando il personaggio muore).
Avevo installati gli Omega drivers e pensando che potesse essere un problema di driver li ho disinstallati e ho installato i catalyst originali che ci sono nel cd che mi è stato fornito, ma il problema si presenta ancora.
Dato che non so cosa fare chiedo delucidazioni e consigli sul da farsi.

Grazie

Ultima modifica:
Puoi cominciare disinstallado i driver attuali, dar una bella pulita con driver cleaner e poi installare gli ultimi disponibili...hai controlato che la ventola del dissipatore giri e che non ci sia polvere???

Quoto Scrat :sisi:, poi potresti mettere anche delle info sul resto della tua configurazione. ;)

ciaoo

Allora, il sito della ati non mi fa scaricare i driver aggiornati, quindi ho usato drivercleaner e poi ho rimesso gli originali che mi sono stati forniti con il cd.
Con atitools ho scoperto che la ventola rimane sempre a 39% della velocità (la scheda è pulita non ha polvere) e ogni tanto mi scatta con il cubo per la visualizzazione 3d di atitools.

Ho Windows XP Pro, P4 3.06Ghz, 1GB di RAM, Motherboard Asus P4C800 E Deluxe.

Ditemi cos'altro volete sapere :D

I driver li prendevo proprio da li e.... stamattina non me li faceva scaricare ora si :skept:

Ora provo..

Si comunque, avevo il case aperto.

Allora... disinstallati i vecchi, pulito tutto con driver cleaner, messo gli ultimi catalyst... dopo un po che giocavo l'ha rifatto, e si è anche resettato il PC.

Le temperature si aggirano attorno ai 55-60° C, ma non dovrebbero essere eccessivamente alte giusto?

Mi sa che è ora di andare in pensione per sta scheda :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro