Problema ati radeon 4870x2

Pubblicità

henry-z

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
vi prego aiutatemi!!! ho da poco acquistato la suddetta scheda che uso solo ed esclusivamente per giocare a pes evolution ..il problema giunge quando avvio il gioco .. sembra che la scheda non ce la faccia il gioco mi va a rilento .. come è possibile ? ho anche scaricato gli ultimi catalyst 9.8 ... aiuto !!!!!

hai aggiornato il gioco con la patch? Certo che comprare una scheda del genere con la HD4870X2...io ci gioco tranquillamente con una vecchia X1800GTO

si si aggiornato tutto .. tra poco esce pes 2010 non si sa mai ... il bello è quello io prima ci giocavo con la ge force 8800 gt

si si aggiornato tutto .. tra poco esce pes 2010 non si sa mai ... il bello è quello io prima ci giocavo con la ge force 8800 gt
Il problema non è imputabile alla scheda video... ma o al processore... o alle impostazioni dei Catalyst... guarda bene... :)
La scheda è praticamente una delle piu potenti.... non è un suo problema... poverina! :D

scusami ma non sono un grande esperto ... puoi gentilmente spiegarmi come fare ? grazie mille
Uhm... dunque... resetti il pc ed entri nel Bios (schiacciando CANC appena si accende). Nel menù "Advanced" dovrebbe esserci la scritta "Pci-e frequency" che, se è tutto in default, dovrebbe essere su Auto, ovvero a 100 MHz. Togli l'impostazione Auto e metti 101... o magari un po' di più... (tipo 103, 104) ma SALI DI 1 MHz ALLA VOLTA! Ovvero, sali di uno e riavvii.... :)
Per altri chiarimenti, sono qui.. :D

ahah .. pci-e ecc.. non lo trovo ... reinstallere i driver ? cavolo li ho messi solo ieri !! i catalyst 9.8..
Per disinstallare i drivers come si deve... vai in gestione hardware nel pannello di controllo... trova la 4870x2 e clicca disinstalla (su tutte e 2 le gpu) poi, non riavviare, disinstalla TUTTO quello che ha a che fare con la scheda. Ovvero Catalyst control center.. e cose varie. Riavvia. Dopo aver riavviato, installa i Catalyst 9.8 che sono gli ultimi... poi facci sapere... :) C

PS: il tuo potrebbe anche essere un problema di frequenze che la 4870x2 ha in rari casi. Ovvero che all'avvio del sistema operativo, imposta le frequenze per il 3D e quando avvii il gioco, imposta le frequenze per il 2D. Mi sembra di aver letto che qualcuno avesse un problema del genere. Per toglierti ogni dubbio, installa GPU-z o comunque guarda nel pannello di controllo dei Catalyst... e dimmi le frequenze senza giochi aperti... ;)

PS2: gli ho detto di aumentare la frequenza della Pci-e perchè alcuni utenti, compreso me, hanno notato più stabilità nel sistema. Non chiedermi il perchè, ma ti assicuro che è così.

ti scrivo subito i valori normali cioè senza giocare ..
Gpu clock 507 Mhz
Memory clock 500 Mhz
sappi che non ho ancora disinstallato niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro